Non ci sono conferme che siano stati sottratti davvero i dati 2.5 milioni di utenti ho, ma certamente sono stati resi pubblici i dati di una decina di utenti, ed è comunque già piuttosto grave.
Continuo però a non capire perché qui in molti insistano sul rischio che si possa resettare la psw di un servizio via sms. La procedura di reset delle password passa sempre attraverso una mail verificata, via sms non viene mandato nessun link, al massimo un codice. Senza contare che l'accesso da dispositivi non riconosciuti e autorizzati, per la maggior parte dei servizi, deve essere autorizzato esplicitamente o comunque viene inviato un avviso di controllo.
Qui il vero rischio è il furto di identità e la clonazione di sim per usi illeciti, non il furto di denari. Smettiamo di fare questo allarmismo del cavolo, che non se ne può più.
ma la password del pannello homobile è stata trafugata anch'essa?
Su Amazon puoi cancellare il numero di telefono per disattivare il recupero password via sms. Su Paypal no, puoi solo cambiare il numero di telefono o l'email.
@Yuri83 ha scritto:
Con iccid ed email, se clonano la sim basta un niente per perdersi account paypal e Amazon... Vanno sul sito, "recupera password" e sul numero sms clonato gli arriva il link per resettarla. L'unico modo é cambiare email associata ai due siti, bisogna essere sicuri che quella di Ho sia diversa. Poi si dovrà cambiare iccid o ancora meglio cambiare completamente numero