annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Bebalevis
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Io personalmente ho appena fatto in negozio il cambio sim, almeno non sarà possibile clonarla con i dati che hanno e posso stare tranquilla finchè non ci saranno ulteriori notizie ufficiali. Ho tolto il numero da tutti gli account importanti/dove non si può mi sono assicurata che non basti il numero di telefono per un cambio password. Ho anche protetto i servizi di messaggistica con un pin, in modo da evitare download dei miei messaggi semplicemente avendo il numero.

In futuro deciderò se rimanere con ho o cambiare, dopotutto mi sono sempre trovata bene in questi anni e dubito che possano essere bucati due volte i server dello stesso operatore, per lo meno non senza conseguenze legali gravi. Presumo che al momento i server di ho siano controllati in modo scrupoloso da chi è stato incaricato delle indagini. Se lo spam o il phishing dovesse diventare insistente, comunque, valuterò se cambiare proprio numero, a questo punto però non più con ho.

Comunque per il cambio sim in negozio ho dovuto pagare 15 euro, una follia. Se in futuro dovesse essere confermata la diffusione dei dati chiederò il rimborso a ho.

0 Kudos
Blanked
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Si ma a 500$ ogni profilo utente, non per tutto il db
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

E aggiungo che quei numeri valevano tanto prima... ora che è stato scoperto il data breach (se vero) porterà a far valere ben poco quei contatti, quanto meno per frodi tipo SIM swap o MNP.

Al massimo con quei dati faranno un po' di spam e phishing... cose a cui siamo abituati da decenni ormai (purtroppo)

0 Kudos
Igioz
Grande
Grande

ti darei ragione, ovvero di lasciare Ho con il beneficio del dubbio.

io ieri, per non sapere ne leggere nè scrivere, ho chiesto ed ottenuto la sostituzione della SIM.

mah, c'è un grosso mah.

alle 11:30 ho fatto la procedura.

bene

alle 12:15 la sim era attiva...ma NON ERA LA MIA, bensì di un certo MARCO di Modena (io sono di Reggio Emilia).

bene.

in pratica la ragazza del negozio non ha fatto nessun errore, per un disguido tecnico, sull'ICCID della nuova scheda vergine è stato registrato un numero di un ragazzo di Modena (confermata questa cosa anche dall'operatore, gentilissimo, di Ho Valerio).

in pratica hanno fatto un SIM SWAP da soli.

molto bene.

sulla mia scheda originale NON è stata avviata nessuna pratica, quindi sono dovuto tornare in negozio e rifare la procedura come se non avessi mai fatto nulla.

Prima che si additi la questione all'incapacità del personale di tale negozio, la signorina, molto gentile, mi ha detto che "sono stato l'unico cliente della giornata a fare la sostituzione" e che non ha clienti di Modena.

ottimo

0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Igioz  ha scritto:

ti darei ragione, ovvero di lasciare Ho con il beneficio del dubbio.

io ieri, per non sapere ne leggere nè scrivere, ho chiesto ed ottenuto la sostituzione della SIM.

mah, c'è un grosso mah.

alle 11:30 ho fatto la procedura.

bene

alle 12:15 la sim era attiva...ma NON ERA LA MIA, bensì di un certo MARCO di Modena (io sono di Reggio Emilia).

bene.

in pratica la ragazza del negozio non ha fatto nessun errore, per un disguido tecnico, sull'ICCID della nuova scheda vergine è stato registrato un numero di un ragazzo di Modena (confermata questa cosa anche dall'operatore, gentilissimo, di Ho Valerio).

in pratica hanno fatto un SIM SWAP da soli.

molto bene.

sulla mia scheda originale NON è stata avviata nessuna pratica, quindi sono dovuto tornare in negozio e rifare la procedura come se non avessi mai fatto nulla.

Prima che si additi la questione all'incapacità del personale di tale negozio, la signorina, molto gentile, mi ha detto che "sono stato l'unico cliente della giornata a fare la sostituzione" e che non ha clienti di Modena.

ottimo


Quanto avete pagato la sostituzione delle sim?

0 Kudos
Cesare9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Potrebbe essere stato fatto tutto proprio per danneggiare ho. Guardate che sta succedendo. Proprio per questo aspetto ancora un po' prima di fare eventuali cambiamenti. Mi trovo bene con ho mai avuto un problema. Mi dispiacerebbe.
enzodelux
Grande
Grande
Corretto per limitare si potrebbe cambiare imsi. Ci fate sapere?
0 Kudos
Bebalevis
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

 


@gpuccio87  ha scritto:

@Igioz  ha scritto:

ti darei ragione, ovvero di lasciare Ho con il beneficio del dubbio.

io ieri, per non sapere ne leggere nè scrivere, ho chiesto ed ottenuto la sostituzione della SIM.

mah, c'è un grosso mah.

alle 11:30 ho fatto la procedura.

bene

alle 12:15 la sim era attiva...ma NON ERA LA MIA, bensì di un certo MARCO di Modena (io sono di Reggio Emilia).

bene.

in pratica la ragazza del negozio non ha fatto nessun errore, per un disguido tecnico, sull'ICCID della nuova scheda vergine è stato registrato un numero di un ragazzo di Modena (confermata questa cosa anche dall'operatore, gentilissimo, di Ho Valerio).

in pratica hanno fatto un SIM SWAP da soli.

molto bene.

sulla mia scheda originale NON è stata avviata nessuna pratica, quindi sono dovuto tornare in negozio e rifare la procedura come se non avessi mai fatto nulla.

Prima che si additi la questione all'incapacità del personale di tale negozio, la signorina, molto gentile, mi ha detto che "sono stato l'unico cliente della giornata a fare la sostituzione" e che non ha clienti di Modena.

ottimo


Quanto avete pagato la sostituzione delle sim?


15 euro in negozio. 5 per ho. mentre i 10 ritengo siano interamente commissioni per il negozio.

0 Kudos
Pang1982
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
500 euro x 2.500.000 = 1.250.000.000. Possibile che valgano così tanto questi dati?
Blanked
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Dovrebbero quanto meno confermare la falla e se è stata chiusa, così da non far cambiare inutilmente sim, speriamo escano presto aggiornamenti
0 Kudos