@br177 ha scritto:Ok,grazie. Comunque ancora non si sa se è vero o meno capisco le feste ma è incredibile
Guarda informati dalla tua Banca ma sarà un servizio loro
Che sappia io questo è già in uso su alcune banche come Credite Agricole, Cariparma, Carispezia e simili...
Ok,grazie. Comunque ancora non si sa se è vero o meno capisco le feste ma è incredibile
@br177 ha scritto:Nel momento in cui ho composto il numero,invece di una chiamata in uscita ne è invece arrivata una da uno 06 con l'esatta solita registrazione.
naturalmente ho cercato sul web il numero ma nulla
Scusami ma se sei ancora in possesso del tuo numero di cellulare, ritengo impossibile che eventuali malfattori abbiano intercettato la tua chiamata in uscita, abbiano interrotto la chiamata e ne abbiano fatta una in entrata a te (tra l'altro da un numero in chiaro).... se si pensa che questo sia legato al breach è pura fantascienza
Probabilmente è un servizio secure call della tua banca, prova ad informarti
Nel momento in cui ho composto il numero,invece di una chiamata in uscita ne è invece arrivata una da uno 06 con l'esatta solita registrazione.
naturalmente ho cercato sul web il numero ma nulla
i dati personali-fiscali di ognuno di noi sono l'ultimo dei problemi per questa situazione...quando un cliente attiva un qualsiasi servizio bancario....finanziario...utenza domestica ecc....deve fornire-mettere a disposzione questi dati....e personalmente non mi preoccupano per niente....in generale ma ovvio che in questo caso uniti al furto del numero seriale SIM è preoccupante....
MA qui il VERO GRANDE disastro è il furto del numero seriale della SIM che permette ad altri di impossessarsi dell'utenza personale...quindi per chi ritiene di "stare a guardare" cosa succede nei prossimi giorni consiglio di stare MOLTO attenti ad SMS di info riguardo all'attivazione di portabilità del numero di telefono verso altri operatori....perchè nella fase di spostamento del numero normalmente vengono inviati dal nuovo gestore info riguardo ai tempi di trasloco...se succede questo è ovvio che qualcuno a il numero seriale della SIM e stà effettuando la portabilità...in questo caso avvisare HO Mobile e far bloccare-interrompere la procedura...il vecchio operatore (ho mobile) in questo caso ha-avrebbe i mezzi per impedire almeno lo spostamento del numero di telefono....
@br177 ha scritto:Scusate...mi sono iscritto oggi giusto per condividere la mia esperienza.
Avete presente che per alcune banche bisogna chiamare un numero telefonico ed immettere un codice generato online, beh ieri per la prima volta in assoluto mi è capitata una cosa strana: nell'attimo in cui ho digitato il numero abituale ho ricevuto una chiamatala da un numero 06... che mi ha fatto ascoltare la stessa registrazione che chiede l'immissione del codice(uguale a quella della banca).
mai successo prima sara' una coincidenza? Non credo proprio.
Non ho capito... tu hai chiamato il solito numero della banca per avere il codice, hanno messo giù e sei stato chiamato indietro da un numero con prefisso 06?
Scusate...mi sono iscritto oggi giusto per condividere la mia esperienza.
Avete presente che per alcune banche bisogna chiamare un numero telefonico ed immettere un codice generato online, beh ieri per la prima volta in assoluto mi è capitata una cosa strana: nell'attimo in cui ho digitato il numero abituale ho ricevuto una chiamatala da un numero 06... che mi ha fatto ascoltare la stessa registrazione che chiede l'immissione del codice(uguale a quella della banca).
mai successo prima sara' una coincidenza? Non credo proprio.