annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Mr.Zeta
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Vabbè 500 euro per contatto è ancora più folle di un intero database di 2 milioni e mezzo di contatti per 500 euro 😂 cioè dal troppo poco al troppo esageratamente caro. Con 500 euro vi forniscono direttamente le carte di credito e vi prelevano pure i soldi. Basta con queste paranoie su
0 Kudos
Ali.P90
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Un conto è la legge, un altro conto sono gli interessi dell'azienda. Se per ipotesi il data breach fosse reale e coinvolgesse tutta la clientela o comunque una bella percentuale, ad ho. non converrebbe molto inviare un SMS o e-mail ad ogni singolo cliente coinvolto rischiando di perderli subito dopo. Piuttosto direbbero che sono coinvolti solo un numero limitato di clienti in modo da limitare il rischio di perdere i clienti. Io sono cliente soddisfatto e mi spiacerebbe cambiare operatore per cui preferisco temporeggiare prima di valutare se cambiare operatore o rimanere. La sensazione è che il data breach sia reale e il silenzio da parte di ho. è molto preoccupante. Spero ovviamente di sbagliarmi, ma se tutto ciò fosse confermato credo che passerei, a malincuore, a Kena triangolando da Iliad per mantenere le stesse condizioni della mia attuale offerta.
0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@NickByte  ha scritto:

@Ali.P90  ha scritto:
Sono passate le famose 72 ore entro cui ho. avrebbe dovuto rilasciare un comunicato al garante della privacy in merito al "presunto" data breach. Ma a quanto pare non hanno fatto sapere nulla...

sono stati "furbi" .... hanno scritto che a loro non risulta "un gran traffico di dati" ... e comunque "hanno avvisato le autorità" .....

Per la serie ... io mi paro il B facendo lo gnorri, avviso la Postale e non avviso i clienti, intanto passa il capodanno e il numero dei clienti al 31.12, sui quali prendono gli incentivi statali, non viene diminuito ....

quanto grande pensate sia un DB di 2,5mln di nomi e altri dati ? ... 200kb a record ? fanno 500MB non compressi ..... ti sembra un volume altissimo di dati rispetto ad un sito internet dove accedono decine di migliaia di persone al giorno ? ... eh no ... non l'hanno visto ... troppo piccolo ....


Hai cannato i calcoli di parecchio.

sarebbero 500GB non MB.

comunque un contatto sono molti meno di 200kb, un decimo circa, il db quindi è sui 50GB

0 Kudos
Megawatt
Grande
Grande

Date distetta ormai il numero potrebbe essere compromesso e non è sano lasciarlo attivo anche facendo la portabilità o cambiando la sim, personalmente ho inviato il modulo di disdetta anche se i tempi mi sembrano troppo lunghi (circa 30 giorni) fortunatamente non era il mio numero personale ma uno di backup

0 Kudos
Jin1986
Grande
Grande
Ciao e cambiare sim tenendo lo stesso numero puo servire?
0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Megawatt  ha scritto:

Date distetta ormai il numero potrebbe essere compromesso e non è sano lasciarlo attivo anche facendo la portabilità o cambiando la sim, personalmente ho inviato il modulo di disdetta anche se i tempi mi sembrano troppo lunghi (circa 30 giorni) fortunatamente non era il mio numero personale ma uno di backup


Ma cosa vuol dire "il numero è compromesso"?

Il numero è pubblico e comunque è già in mano ad almeno settordici miliardi di call center da anni indipendentemente da un eventuale data breach 

Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@firstcapt  ha scritto:

@Megawatt  ha scritto:

Date distetta ormai il numero potrebbe essere compromesso e non è sano lasciarlo attivo anche facendo la portabilità o cambiando la sim, personalmente ho inviato il modulo di disdetta anche se i tempi mi sembrano troppo lunghi (circa 30 giorni) fortunatamente non era il mio numero personale ma uno di backup


Ma cosa vuol dire "il numero è compromesso"?

Il numero è pubblico e comunque è già in mano ad almeno settordici miliardi di call center da anni indipendentemente da un eventuale data breach 


Anche se cambi numero, forse per un annetto passi inosservato ma poi ti chiamano comunque. Mettici anche che i numeri sono riutilizzati, non mi preoccuperei di cambiare numero.

Non diventiamo paranoici

Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@Jin1986  ha scritto:
Ciao e cambiare sim tenendo lo stesso numero puo servire?

È stato detto circa una volta per ogni cliente trafugato

Capodanno2021
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera,io ho un dubbio che magari qualcuno di voi potrà chiarire.anche io ho un numero ho che uso sempre , ma per pigrizia non ho mai cambiato il numero di tutti gli account ( Google e banca compresa) che sono tutti "agganciati" a un vecchio numero Vodafone che uso solo per internet in un altro telefono.purtroppo la mail però è la stessa sia per la banca che per il vecchio numero. Rischio che mi prosciughino il conto in banca?
Uso la app bancaria nel telefono ho ma l'otp non mi arriva per SMS ma nell'app della banca.
0 Kudos
Black
Grandissimo
Grandissimo
Ancora nessuna risposta da parte di ho. A quanto vedo bho allucinante seguo continuamente in attesa di delucidazioni su argomento
0 Kudos