@firstcapt ha scritto:
@Megawatt ha scritto:Date distetta ormai il numero potrebbe essere compromesso e non è sano lasciarlo attivo anche facendo la portabilità o cambiando la sim, personalmente ho inviato il modulo di disdetta anche se i tempi mi sembrano troppo lunghi (circa 30 giorni) fortunatamente non era il mio numero personale ma uno di backup
Ma cosa vuol dire "il numero è compromesso"?
Il numero è pubblico e comunque è già in mano ad almeno settordici miliardi di call center da anni indipendentemente da un eventuale data breach
Anche se cambi numero, forse per un annetto passi inosservato ma poi ti chiamano comunque. Mettici anche che i numeri sono riutilizzati, non mi preoccuperei di cambiare numero.
Non diventiamo paranoici
@Megawatt ha scritto:Date distetta ormai il numero potrebbe essere compromesso e non è sano lasciarlo attivo anche facendo la portabilità o cambiando la sim, personalmente ho inviato il modulo di disdetta anche se i tempi mi sembrano troppo lunghi (circa 30 giorni) fortunatamente non era il mio numero personale ma uno di backup
Ma cosa vuol dire "il numero è compromesso"?
Il numero è pubblico e comunque è già in mano ad almeno settordici miliardi di call center da anni indipendentemente da un eventuale data breach
Date distetta ormai il numero potrebbe essere compromesso e non è sano lasciarlo attivo anche facendo la portabilità o cambiando la sim, personalmente ho inviato il modulo di disdetta anche se i tempi mi sembrano troppo lunghi (circa 30 giorni) fortunatamente non era il mio numero personale ma uno di backup
@NickByte ha scritto:
@Ali.P90 ha scritto:
Sono passate le famose 72 ore entro cui ho. avrebbe dovuto rilasciare un comunicato al garante della privacy in merito al "presunto" data breach. Ma a quanto pare non hanno fatto sapere nulla...sono stati "furbi" .... hanno scritto che a loro non risulta "un gran traffico di dati" ... e comunque "hanno avvisato le autorità" .....
Per la serie ... io mi paro il B facendo lo gnorri, avviso la Postale e non avviso i clienti, intanto passa il capodanno e il numero dei clienti al 31.12, sui quali prendono gli incentivi statali, non viene diminuito ....
quanto grande pensate sia un DB di 2,5mln di nomi e altri dati ? ... 200kb a record ? fanno 500MB non compressi ..... ti sembra un volume altissimo di dati rispetto ad un sito internet dove accedono decine di migliaia di persone al giorno ? ... eh no ... non l'hanno visto ... troppo piccolo ....
Hai cannato i calcoli di parecchio.
sarebbero 500GB non MB.
comunque un contatto sono molti meno di 200kb, un decimo circa, il db quindi è sui 50GB