annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

ironia
Mitico
Mitico

si ho. magari l'ha comprato .... ma secondo voi ne viene venduta solo 1 copia???? 

Mr.Zeta
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Il forum dove vendevano il database è down da 2 giorni, mi sa a questo del forum che si vantava di avere un sito super sicuro per compiere azioni illecite e sicuro da attacchi, stavolta ha trovato pane per i suoi denti e l'hanno pagato in barattoli di vasellina invece di bitcoin 😂
0 Kudos
Ho.povero
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Quello non si potrà mai sapere. Se e sempre se, siano riusciti a mettersi in contatto con l’hacker avranno preso anche loro provvedimenti. Non penso si facciano fregare una seconda volta o siano così sprovveduti. Avranno chiesto garanzie, saranno intervenuti con avvicati o altro. Poi gli hacker non è che siano invisibili o impossibili da trovare. Secondo me qualcosa (spero) hanno fatto. Anche la mia azienda tempo fa è stata bucata e l’unico modo per recuperare i dati è stato pagare. Sicuramente l’hacker è quello a cui punta. Fare soldi.
0 Kudos
Ho.povero
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ecco, appunto 😂 anche secondo me... speriamo. Intanto io con 4 sim in famiglia, non ho avuto nessun problema. Mi stupiscono tutti quelli che hanno avuto problemi non ben definiti.
Alchimia
Top
Top
Buon giorno. Sono preoccupata anch'io però vorrei che ragionassimo tutti con maggior lucidità. Se il furto è avvenuto realmente noi non possiamo recuperare i nostri dati. L'unica cosa che potremmo fare è agire sulla sim per evitare utilizzi impropri e fraudolenti. Ma ammettiamo pure che a qualche o molti utenti venga clonata la sim. I malfattori dovrebbero a quel punto tentare di entrare nella posta elettronica alla ricerca dell'istituto bancario dove l'utente ha un eventuale conto. Quindi è un'ulteriore password da scoprire, ammesso che uno utilizzi la stessa mail per home banking e operatore telefonico. In seguito deve cercare di carpire la password per entrare nella home banking. E tutto questo mentre clona la sim......nell'indifferenza del malcapitato utente che pur appurando mancanza di linea dorme tra due guanciali? La cosa non mi sembra così semplice e scontata.....
0 Kudos
DomenicoT
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

zeta, ma che ne sai tu del perchè è down quel forum...

0 Kudos
Pang1982
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

 @ironia 

Devi anche partire da un presupposto: se questi dati sono finiti in vendita è perché chi li ha trafugati ha ritenuto più vantaggiosa la vendita rispetto all'utilizzo degli stessi. Fare sim swap e cercare di rubare gli account di 2.500.000 utenze, oltre ad essere abbastanza da insani di mente, quanto tempo avrebbe portato via? E in quanto tempo eventualmente avrebbe fruttato gli stessi soldi della vendita? Se questi dati avessero immediatamente garantito un guadagno tangibile, tranquilli che sarebbero stati utilizzati senza che noi nenche ne fossimo mai venuti a conoscenza. Per cui si, a mio parere (e siamo nel campo delle ipotesi) se Vodafone dovesse comprare il db, secondo me la cosa finirebbe qui.

MrPhil17
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Pang1982  ha scritto:

 @anq4 Esatto, è quello che ho pensato anch'io, spesso in questi casi chi compra i dati sono proprio le aziende che vengono bucate... piuttosto che rischiare un'enorme danno di immagine meglio spendere tutto quello che c'è da spendere... anche perché se Vodafone dovesse ufficializzare l'accaduto non so che futuro possa avere il brand Ho.


Ciò non toglie che l'hacker di turno non possa vendere i dati a più di un acquirente.

0 Kudos
DomenicoT
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

non sono impazzito e corso a cambiare numero, operatore e via dicendo ma tantomeno sono uno dei fanboy che difendono a prescindere la loro compagnia del cuore. mi sono limitato a cambiare la numerazione tel di riferimento su paypal, amazon etc (ho dato un altro numero di tel) e a ad inviare una PEC ad homobile segnalando che in caso di problemi li avrei ritenuti resonsabili di qualsiasi danno. con calma lunedì chiederò consulenza ad avvocato ed altroconsumo sul da farsi relativamente ad eventuali danni permanenti di questo breach. Perchè se trovo improbabile che i possano swapparmi la sim (nonostante abbiano l'ICCD, servirebbe un negoziante compiacente relativamente ai docuementi e i riflettori sono ormai accesi) è indubbio che sia un danno irreparabile quello di avere la propria anagrafica completa (dati che non potete cambiare, nome, indirizzo, cf) in mano a chissa chi. E la cosa non cambia neppure se parte di questi dati fossero già in giro. Tu compagnia hai il dovere di difendere le identità dei tuoi clienti e se per colpa tua ciò non avviene ne paghi le conseguenze. Il silenzio, approfittandosi delle festività, è comunque un segno bruttissimo di come VEI srl abbia deciso di affrontare la cosa. Non vedo più grande futuro per questa compagnia, nonostante mamma voda alle spalle...

0 Kudos
Francesco_84
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao scusate ma tutte queste offerte vantaggiose per fare MNP dove le trovate?

Io non ho ancora trovato nulla che mi dia allo stesso prezzo di Ho (5.99€) 70 gb di traffico internet... Grazie e buon anno a tutti, si spera...