annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

Ho appena chiamato un negozio ho. (all'interno di un supermercato Bennet) e dice che loro non hanno ricevuto alcuna comunicazione sul cambio SIM gratuito.

Sarebe opportuno che ho. faccia un comunicato ai propri dealer perché se deve essere gratuito, deve essere gratuito. Non ha senso che io prima pago e poi me lo rimborsi... anche perché con gli operatori precedenti il rimborso era a sentimento in base all'operatore del call center che ti rispondeva


0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

@Yuri83 ...coincidenze....

 

o meglio come dice Ho. fenomeni speculativi...

 

Stiamo assistendo a diversi fenomeni speculativi sui social network e pertanto invitiamo i clienti a verificare direttamente con i canali ufficiali di ho. Mobile (sito, app , call center) ogni informazione ed eventuale esigenza di supporto.

0 Kudos
Yuri83
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione.
0 Kudos
Johnnymax
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Qualcuno che ha ricevuto sms senza aver già fatto cambio sim c'è?
0 Kudos
paolodefina
Grandissimo
Grandissimo

Quali sarebbero esattamente le nuove procedure di sicurezza attivate di cui parla ho.mobile? Che sia la volta buona che i gestori telefonici si sveglino e facciano qualcosa contro la truffa del sim-swap?

0 Kudos
frandar
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Appena arrivato anche a me SMS.
Stamattina ho cambiato la sim ed il negozio si è preso 5 euro anche se nella fattura che arriva via mail era riportato sim gratuita. Comunque ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che rimborsano. Per ora ancora nulla.

Mi chiedo? Ma per vie legali possiamo fare qualcosa per tutelarci? Possono fare altro con i nostri dati?
0 Kudos
uiblog
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Già mi ricordo quella volta che avevo fatto una sim di Ho (quella sim non è più attiva da tempo) presso il negozio più vicino che ho in zona, e li quando all'epoca la sim veniva a costare 14.99   il negoziante mi fece pagare ben 27 euro totali.  Ovviamente contattai il servizio clienti che tranquillamente mi disse che loro non potevano fare nulla e quindi che dovevo arrangiarmi.

Quindi io dovrei andare da questo negozio per farmi sostituire la sim?  magari per buttare altri soldi, cosa che sicuramente accadrebbe? .  Faccio prima a passare a iliad (dato che una sim vergine a portata di mano c'e lo da mesi).

0 Kudos
Torakikiii
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Al momento possono pure raccontarti di vedere dalla finestra un elefante vestito da Mary Poppins volare nel cielo... senza riscontri e senza trasparenza non si fa molta strada con i clienti!

 

Scrivono di "aver innalzato il livello di sicurezza" che in informatica equivale a fuffa. Capisco che non possano scendere nei dettagli, ma non fa ben sperare vista la gestione precedente

 

Intanto vanno risarcite, subito, le persone che hanno pagato il cambio sim!

Inoltre in quanto destinatario dell'sms e confermato utente al quale sono stati sottratti i dati, ESIGO di sapere esattamente quali dati mi siano stati rubati.

 

E dopo eventualmente cambio operatore. Oppure mi devono fare una offerta irrinunciabile.

firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@frandar  ha scritto:
Appena arrivato anche a me SMS.
Stamattina ho cambiato la sim ed il negozio si è preso 5 euro anche se nella fattura che arriva via mail era riportato sim gratuita. Comunque ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che rimborsano. Per ora ancora nulla.

Mi chiedo? Ma per vie legali possiamo fare qualcosa per tutelarci? Possono fare altro con i nostri dati?

Secondo me si può far ben poco

Scongiurato il SIM swap o MNP involontario (cambiando SIM), i nostri dati potranno essere utilizzati per eventuali azioni di phishing, scamming, spamming, etc.... ma credo si debba dimostrare che chi ha tentato la "truffa" abbia ottenuto i dati da ho. mobile.

Ed i dati che sono in rete, alla fin dei conti, circolano già da tempo per mille altri motivi

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Torakikiii  ha scritto:

Al momento possono pure raccontarti di vedere dalla finestra un elefante vestito da Mary Poppins volare nel cielo... senza riscontri e senza trasparenza non si fa molta strada con i clienti!

 

Scrivono di "aver innalzato il livello di sicurezza" che in informatica equivale a fuffa. Capisco che non possano scendere nei dettagli, ma non fa ben sperare vista la gestione precedente

 

Intanto vanno risarcite, subito, le persone che hanno pagato il cambio sim!

Inoltre in quanto destinatario dell'sms e confermato utente al quale sono stati sottratti i dati, ESIGO di sapere esattamente quali dati mi siano stati rubati.

 

E dopo eventualmente cambio operatore. Oppure mi devono fare una offerta irrinunciabile.


Nel comunicato ufficiale di ho. vengono riportati i dati che sono stati oggetto di breach:

nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo

 

Qui si trova il comunicato con i dettagli: https://www.ho-mobile.it/comunicazione/

0 Kudos