Ho creato un gruppo, poi sarà da trovare un legale specializzato nella materia. Se qualcuno ha delle idee le scriva dentro il gruppo
Probabile che sia stato rubato l'intero database magari qualche mese fa.
Considera che mia mamma ha fatto 2 portabilità da ho a iliad e da iliad a wind3 e ha ricevuto anche lei il messaggio su sim wind3!
Evidentemente stanno inviando i messaggi a tutti i clienti ed ex clienti che erano presenti nel database in un certo range temporale e forse li stanno inviando scaglionati per evitare intasamenti ed essere sicuri che arrivino a tutti.
@anq4 ha scritto:E allora la discriminante non è temporale perchè attivazioni di aprile 2020 hanno ricevuto il messaggio.
Potrebbero aver identificato esattamente i dati sottratti o potenzialmente sottratti.
Oppure magari la discriminante per l'sms è se sono stati registrati accessi all'area clienti da web di ogni tipo, perchè non hanno modo di distinguere fra quelli genuini e quelli furtivi.
@Vesl ha scritto:Per chi fosse interessato, io e la mia ragazza siamo passati ad Ho verso novembre 2019 e noi NON abbiamo ricevuto (ancora) l'SMS.
In effetti ho notato anche io questa cosa.
Visto che nei dati resi pubblici sembrava fosse coinvolta solo una zona, potrebbe essere confinata a qualche zona particolare e non a tutta Italia.
Il problema ora è se ho ha veramente idea di chi e come ha trafugato i dati... altrimenti non capisco come facciano a selezionare quelli a cui mandare l'SMS.
Anche su questo un po' di chiarezza da ho non farebbe male visto che si rimane sempre col dubbio...