Ciao Owen,
come chiesto anche alla tua colelga Deborah ma probabilmente non visto, sapreste rispondere a questa domanda ?
"
confermate che chi non ha ricevuto la comunicazione del cambio seriale, non rientra nel furto dati e può certamente stare tranquillo che i suoi dati non sono mai usciti dai database di ho. In maniera illegale?
Grazie"
Grazie del supporto. Purtroppo a me non hanno risposto neanche alla PEC inviata ormai da settimane.
Ciao Baobab,
sono d'accordo, non ha senso usare toni apocalittici. Purtroppo sono cose che possono capitare e capitano più spesso di quanto si creda.
Sono un po' meno d'accordo sul fatto che non possono accorgersi di cosa gli sia stato sottratto. Purtroppo non stiamo parlando di una panetteria.
Anche io sono un informatico ma se facessi io quello che hai fatto da te al lavoro, lo scoprirebbero subito perché ci sono dei controlli. Controlli che anche ho. dovrebbe avere. Detto questo, è palese che neanche loro sanno bene ancora cosa sia accaduto, proprio per questo continuo a chiedere la stessa cosa.
Un'azienda grande come ho., a fronte di una domanda come la mia, dovrebbe rispondere, non fare finta di nulla. Sarebbe già più accettabile un'ammissione di colpa dicendo che stanno ancora verificando se altri utenti rientrano nel furto dati e che quindi non possono confermare che chi non ha ricevuto il messaggio è sicuramente esente dal furto (lo scrivo magari qualche Capo ho.fficina volesse copiare ).
Detto questo continuerò a chiederlo, sono tanto ostinato quanto loro menefreghisti
Ciao @AndreaCau per le informazioni da te richieste potresti trovare interessante questi link: https://www.ho-mobile.it/comunicazione/ e https://www.ho-mobile.it/nuovoseriale/ Qualora volessi comunque richiedere la sostituzione della SIM puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trovi il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html Resto a disposizione.
Ciao Baobab,
sono d'accordo con te, tuttavia trovo un'enorme differenza tra dire "chi rientra nel furto ha avuto il cambio di seriale" e "chi rientra nel furto ha avuto il cambio di seriale, tutti gli altri utenti possonos tare tranquilli" semplicemente perché il primo messaggio fa intendere che ho. non sa minimamente cosa sia successo ed ha avuto evidenza del furto solo di una piccola parte dei dati. Il secondo messaggio sarebbe doveroso perché affermerebbero che oltre agli utenti a cui è stato modificato il seriale, sono sicuri che il resto dei dati degli altri utenti non è stato furtato.
Non è questione di crisi isteriche, perché se no avrei già cambiato operatore. Io se devo spendere dei soldi per le varie sim che ho, sceglierei di spenderli per cambiare operatore. Tuttavia, essendo a me comoda ho. mobile ed essendo utile ad ho. mobile mantenere i clienti, mi aspetterei una risposta più esaustiva al fine di rassicurare tutti.
A livello legale, quello che hanno scritto è molto preoccupante, perché passa il messaggio che hanno messo una toppa al problema su quel poco di evidenza che hanno avuto e che non hanno certezza di cosa gli sia stato realmente sottratto. Per questo continuerò a chiedere se gli utenti che non hanno ricevuto il messaggio possono stare tranquilli. Ci mettono 2 minuti a dare una risposta (e oltretutto, con tutto il rispetto, è il loro lavoro). Un comportamento del tipo "mah si, ci hanno rubato qualcosa ma non sappiamo l'entità del danno" non è molto accettabile.
Non dico che hai torto, semplicemente mi aspetto un po' più di serietà. Se fornisci un servizio devi farti peso anche dei doveri.