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DATABASE BUCATO

DomenicoT
Grande - Livello 3
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un silenzio assordante e purtroppo complice...

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DarioR
Grande - Livello 3
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Per una buona volta, qualcuno di ho. può rispondere in maniera esaustiva oppure dovete continuare a fare finta di niente?
Avete detto che chi è coinvolto nel furto ha ricevuto il cambio di seriale della sim. Quindi confermate che chi non ha ricevuto l'sms può stare tranquillo perché non rientra sicuramente nel furto?

Grazie
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DomenicoT
Grande - Livello 3
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perchè fai finta di non aver letto messaggi che chiaramente dicono che non hanno ricevuto sms ma gli è stato cambiato comunque il seriale? questo chiaramente fa saltare il tuo ragionamento. arrivare per deduzione ad un fatto non è la stessa cosa che leggere una dichiarazione chiara e non evasiva sull'argomento. una dichiarazione dovuta.

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DarioR
Grande - Livello 3
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Ciao Baobab,
nel caso in cui tu avessi ragione, che motivo ci potrebbe mai essere per una mancata risposta alla domanda diretta?
Ho capito il tuo ragionamento ma "tutti i clienti coinvolti" lascia un po' il tempo che trova. Quello che dico è che non parlano con chiarezza. Quei "tutti clienti coinvolti" può avere varie interpretazioni. Se per esempio ho. ha fornito al garante un comunicato con la lista degli utenti coinvolti, quegli utenti coinvolti possono semplicemente essere quelli di cui ho. ha evidenza, ergo, non può avere certezza che chi non ha ricevuto il messaggio, sia estraneo al furto.
Capisci che non affermare che "gli utenti che non hanno ricevuto il messaggio possono stare tranquilli" è un'affermazione che, stando a ciò che è successo, è molto grave.
So che sembra esagerato ma è un comunicato stampa che ho. ha fatto dopo 4 giorni dall'inizio delle indagini, quindi è mooolto ponderato. In contesti del genere, una virgola può cambiare totalmente il senso. Sei tu che ne hai dedotto che gli utenti a cui non è arrivato il messaggio possono stare tranquilli. Però continuo a dire che magari mi sbaglio eh. Tuttavia, l'unico modo per ammettere che sto sbagliando, è avere in controprova una risposta da ho. e ripeto che è una risposta molto semplice se è come dici tu.
Scusa se mi sono dilungato ma spero di essere stato più chiaro.
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Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io per esempio avevo provato a inviare il messaggio con la richiesta del numero seriale. La risposta riportava il mio vecchio numero seriale perché appunto non me l'hanno cambiato
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Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Scrivono: "abbiamo rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti".
Per me significa che TUTTI i clienti coinvolti sono stati gestiti. Chi non ha ricevuto
SMS e non ha avuto il cambio seriale non è stato coinvolto. A me sembra chiarissimo.
DarioR
Grande - Livello 3
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Ciao Baobab,

onestamente ho provato ad andare indietro nelle pagine ma la risposta dei capo ho.fficina è sempre la solita. Magari mi sono perso io qualche messaggio a questo punto.Tu hai cortesemente modo di dirmi uno dei messaggi dei capo ho.fficina in cui dicono espressamente che chi non ha ricevuto il messaggio può stare tranquiĺlo?
Grazie.
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DarioR
Grande - Livello 3
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Ciao Baobab,

il fatto è che parlano, in maniera strana, solo degli utenti a cui hanno inviato il messaggio.
Io ho il dubbio che il loro comunicato ammetta che non sanno con certezza quali dati sono stati rubati ma solo una parte di essi e che, di questa parte, ne hanno sostituito i seriali. Questo comporterebbe che sono stati sottratti dati di altri clienti ma, non essendone sicuri, non eseguono alcun cambio (magari per risparmiare).
A prova di ciò, c'è l'evidente fatto che non tranquillizzano i restanti clienti ma parlano solo dei messaggi che hanno inviato.
Poi posso sbagliarmi (e me lo auguro volentieri) ma in tal caso perché ad oggi nessuno ha risposto né alle mie PEC né ai messaggi in questo thread in cui chiedevo questa cosa? (E non solo io)
È una risposta talmente semplice da far pensare male dato che non danno una risposta. Rispondono sempre girando il discorso sui messaggi che hanno inviato. La comunicazione che ha rilasciato ho. è stata pensata molto bene, non è scritta di getto come scriviamo noi qui sopra ed è stata scritta in maniera che l'utente quando legge arrivi per logica a dirsi "posso stare tranquillo" perché ho. non si sbilancia con le dichiarazioni. Comprensibile eh ma non corretto.
Ripeto, io spero di sbagliarmi ma ad oggi, non sono stati capaci di rispondere ad una domanda così elementare.
NickByte
Grandissimo - Livello 3
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@Baobab  ha scritto:
Il comunicato di HO dice così:

"A chi lo avete sostituito?
SOLO ai clienti a cui è stato inviato l’SMS."

NON è vero ... come detto, su un paio di sim non mi è arrivato l'sms ma il seriale è risultato cambiato

dubito possano avere la certezza assoluta che un sms arrivi ... basta guardare la percentuale di failed nella Carta Servizi di ogni gestore.

NickByte
Grandissimo - Livello 3
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@Baobab  ha scritto:
Ma a me sembra che abbiano risposto. Qui più volte è stato detto dai Capi Hofficina che chi non ha ricevuto il messaggio non ha subito furto di dati. Perché dite che non è così?

perchè ho 7 sim .... su 2 non ho ricevuto nessun sms ....  ma essendo sempre intestate a me dubito che non abbiano carpito i miei dati anche di quelle.

Peraltro, a riprova, mandando la richiesta di seriale me l'hanno cambiato e tutte ..... ergo la frase "non a tutti" è solo un misero modo per non ammettere la disfatta totale.

Peraltro (n.2) il furto è stato effettuato tramite uno script probabilmente simile a quello del 2019 che trovate in gitub quindi se hanno "saltato" qualche interrogazione dubito che Ho-Mobile lo sappia ...

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