annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Gius66
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho creato un gruppo, poi sarà da trovare un legale specializzato nella materia. Se qualcuno ha delle idee le scriva dentro il gruppo 

t.me/ricorsofurtodatihomobile

Meridionale
Grande
Grande
A questo punto conviene mettersi in sicurezza e denunciare il fatto, credo sia una cosa grave, e dovrebbe provvedere ho-mobile e tutelare il tutto,le SIM sono introvabili cosa facciamo??????
0 Kudos
Betta69
Grande
Grande
Scusa se mi permetto ma anch'io su internet ho letto che hanno rubato dati sulla ho
Mecarrillos
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Il furto risale al 28/12
Dicono loro
In realtà il furto(o i furti)risale al 22 e forse anche prima
Purtroppo anche io ho avuto la sventura del furto
0 Kudos
Yuri83
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Non possono mandare a tutti il messaggio sms, già ora non ci sono più sim e il sistema é intasato... Arriverà a tutti prima o poi
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo
Questa idea me la ero fatta anche io, in questo caso la comunicazione di ho è ancora più criptica e poco chiara perché dice chiaramente “In queste ore stiamo procedendo ad informare solo i clienti ho. Mobile coinvolti”.
Da qui se evince chiaramente che non tutti sembrano essere stati coinvolti.
Se facessero un po’ poi di chiarezza sarebbe piacevole...
0 Kudos
SimonZ
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Probabile che sia stato rubato l'intero database magari qualche mese fa.

Considera che mia mamma ha fatto 2 portabilità da ho a iliad e da iliad a wind3 e ha ricevuto anche lei il messaggio su sim wind3!

Evidentemente stanno inviando i messaggi a tutti i clienti ed ex clienti che erano presenti nel database in un certo range temporale e forse li stanno inviando scaglionati per evitare intasamenti ed essere sicuri che arrivino a tutti.

 

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@anq4  ha scritto:

E allora la discriminante non è temporale perchè attivazioni di aprile 2020 hanno ricevuto il messaggio.

 

Potrebbero aver identificato esattamente i dati sottratti o potenzialmente sottratti.

 

Oppure magari la discriminante per l'sms è se sono stati registrati accessi all'area clienti da web di ogni tipo, perchè non hanno modo di distinguere fra quelli genuini e quelli furtivi.

 


@Vesl  ha scritto:

Per chi fosse interessato, io e la mia ragazza siamo passati ad Ho verso novembre 2019 e noi NON abbiamo ricevuto (ancora) l'SMS.


 


In effetti ho notato anche io questa cosa.

Visto che nei dati resi pubblici sembrava fosse coinvolta solo una zona, potrebbe essere confinata a qualche zona particolare e non a tutta Italia.

Il problema ora è se ho ha veramente idea di chi e come ha trafugato i dati... altrimenti non capisco come facciano a selezionare quelli a cui mandare l'SMS.

Anche su questo un po' di chiarezza da ho non farebbe male visto che si rimane sempre col dubbio...

0 Kudos
Cos89
Mitico
Mitico
Sono necessarie 48 ore per far sì che vada in porto la portabilità del numero.
0 Kudos