Sono passato da 3 rivenditori Ho che mi hanno detto di non sapere nulla sul cambio della sim.
Mi hanno consigliato di passare lun. 11
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@Blanked ha scritto:
Andato oggi in negozio, due ore di fila ma alla fine, per fortuna, me l’hanno sostituita. A molti prima di me no perché non funzionava il sistema. Mi ha chiesto però 5€ che mi ha detto che contattando ho mi verranno rimborsati. Non riusciva ad andare avanti sennò. HO ora ha staccato il servizio clienti, spero che domani funzioni e che mi ridiano i 5€, per una questione di principio più che altro.
Chiama prima di andare. Anche io chiamavo i negozi altrimenti avrei perso un mare di tempo.
@Baobab ha scritto:
Io ho cercato su Google e non ho trovato nulla. Una notizia del genere dovrebbe avere rilievo. Magari sui siti specializzati di telefonia. Invece nulla.
L'operatore del gruppo Vodafone chiarisce che un attacco hacker ha rubato dati anagrafici delle sim ma solo di una parte della clientela. Non sarebbero state toccate altre informazioni sensibili
@DarioR ha scritto:
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho contattato ho.mobile perché il 28 Dicembre, qualcuno (che risultava dal Cile) è entrato nel mio Netflix ed ha modificato, lingua e piano tariffario. Sono molto attento a password, mail fraudolente e anche sms, pertanto sono abbastanza certo (non c'è mai la certezza al 100%) di non aver preso sottogamba comunicazioni ingannevoli.
Purtroppo non uso solo io il mio account di Netflix, motivo per cui non posso dire con certezza che il furto di dati di Ho sia collegato a quanto successo. Tuttavia ho avuto la fortuna di accorgermene subito, modificare password e segnalare ad Ho.mobile l'accaduto.
Mi hanno detto che sarei stato ricontattato e, leggendo la comunicazione ufficiale, sembra abbiano già contattato i clienti che rientrano nel furto dati.
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione nonostante la mia segnalazione. Vuol dire che posso stare tranquillo e che i due eventi non sono collegati? Chiedo perché non mi è mai successa una cosa simile ed è sembrato quantomeno poco probabile la sincronia delle due cose.
Grazie
Usi quella password per altri siti? E' complessa o è del tipo "cicciopasticcio". Chiedo perché una cosa è essere attento alle password, mentre un altra è usare password complesse e solo per un sito.