annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Aghios
Grande
Grande
Come dobbiamo comportarci prr evitare danni irreparabili?
0 Kudos
Mario1990
Grandissimo
Grandissimo

In realtà hanno detto che in quel momento non evidenziavano anomalia ma che comunque avrebbero fatto accertamenti che, probabilmente, hanno dato gli esiti che purtroppo sappiamo. Quindi direi che hanno fatto strabene a bloccare le portabilità.

0 Kudos
Giandolo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ragazzi che la portabilità sia bloccata non è assolutamente certo, anzi penso sia proprio improbabile
0 Kudos
Pippi5
Grande
Grande
Sono d accordo, richiedo anche io il cambio sim gratuito e credo debba essere fatto ad ogni utente
0 Kudos
ringogelso
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@gpuccio87  ha scritto:

@ringogelso  ha scritto:

@gpuccio87  ha scritto:

Quindi, per riassumere: con i dati inclusi nel database "rubato" possono:

 

-accedere e cambiare la password di Amazon

-accedere e cambiare la password di Paypal

 

Mentre NON possono:

-accedere ai servizi Google (se le impostazioni sono settate correttamente)

-accedere ai servizi Ebay (se le impostazioni sono settate correttamente).

 

Giusto?

Mi sembra che il problema sia effettivamente molto molto grave...


dipende come hai settato  gli account.  Non è che con il numero di telefono e l'email si possa fare tutto.


Su Amazon non si può (o non riesco, dimmi come hai fatto se fosse così) eliminare il numero di telefono, ma solo modificarlo.

Stessa cosa su Paypal, non si può eliminare ma solo sostituire. 

In entrambi i casi, anche modificando le impostazioni dell' Autenticazione a due fattori, entrambi i servizi ti danno la possibilità di accedere all'account tramite numero di telefono e pin che arriva a quel numero, o di recuperare la password tramite sms.


devi fare l'áutenticazione in due passaggi che può essere fatta con un token o utilizzando una app di terze parti, io ho usato  google authenticator, L'Ho utilizzato  sull account google, amazon,paypal ...

0 Kudos
Mario1990
Grandissimo
Grandissimo

@Giandolo  ha scritto:
Ragazzi che la portabilità sia bloccata non è assolutamente certo, anzi penso sia proprio improbabile

Perchè dovrebbe essere improbabile di fronte a una faccenda che mette a rischio dati sensibili di 2 milioni di utenti? Anzi è una cosa giustissima, che facciano prima luce sull'accaduto.

ringogelso
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Mario1990  ha scritto:

@Giandolo  ha scritto:
Ragazzi che la portabilità sia bloccata non è assolutamente certo, anzi penso sia proprio improbabile

Perchè dovrebbe essere improbabile di fronte a una faccenda che mette a rischio dati sensibili di 2 milioni di utenti? Anzi è una cosa giustissima, che facciano prima luce sull'accaduto.


Giusta si, che si possa fare non so...

0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@ringogelso  ha scritto:

@gpuccio87  ha scritto:

@ringogelso  ha scritto:

@gpuccio87  ha scritto:

Quindi, per riassumere: con i dati inclusi nel database "rubato" possono:

 

-accedere e cambiare la password di Amazon

-accedere e cambiare la password di Paypal

 

Mentre NON possono:

-accedere ai servizi Google (se le impostazioni sono settate correttamente)

-accedere ai servizi Ebay (se le impostazioni sono settate correttamente).

 

Giusto?

Mi sembra che il problema sia effettivamente molto molto grave...


dipende come hai settato  gli account.  Non è che con il numero di telefono e l'email si possa fare tutto.


Su Amazon non si può (o non riesco, dimmi come hai fatto se fosse così) eliminare il numero di telefono, ma solo modificarlo.

Stessa cosa su Paypal, non si può eliminare ma solo sostituire. 

In entrambi i casi, anche modificando le impostazioni dell' Autenticazione a due fattori, entrambi i servizi ti danno la possibilità di accedere all'account tramite numero di telefono e pin che arriva a quel numero, o di recuperare la password tramite sms.


devi fare l'áutenticazione in due passaggi che può essere fatta con un token o utilizzando una app di terze parti, io ho usato  google authenticator, L'Ho utilizzato  sull account google, amazon,paypal ...


Anche se attivi la 2fa su app (cosa che ho fatto), Amazon e Paypal ti danno la possibilità di accedere all'account tramite sms, con l'opzione "Hai dimenticato la password?". E, tramite questa opzione, ovviamente viene aggirata l'autenticazione a 2 fattori. Prova tu stesso. Se mi sbaglio fammi sapere come hai fatto.

0 Kudos
Giandolo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ragazzi siamo seri per favore, non possono vietarci di andare via bloccando le portabilità, non credo sia legale
Mario1990
Grandissimo
Grandissimo

@Giandolo  ha scritto:
Ragazzi siamo seri per favore, non possono vietarci di andare via bloccando le portabilità, non credo sia legale

Il problema non è che ti vietano di andartene, ma che vietano a malitenzionati di clonarti la sim..