annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da 60mbps a 30mbps senza dirmi niente!

ho.risolto Vai alla soluzione
18nick87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
La mia offerta all'epoca prevedeva la velocità a 60mbps, ora vi siete svegliati una mattina e l'avete ridotta a 30 come le nuove "offerte" così senza comunicazione...bravi
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @18nick87, felice di leggere le tue parole, fammi sapere se hai bisogno di altro Continua a seguirci per essere sempre aggiornato sulle novità. Buona serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Non credo proprio che HO abbassi la velocità di sua iniziativa visto che la velocità è scritta nel contratto. Si sarà deteriorata ma non l'hanno certa abbassata a livello formale. Il tuo limite massimo rimane 60, anche se poi nella pratica ora vai più lento.
biagio49
Mitico
Mitico
La connessione 60Mbs non l'avremo, almeno a breve termine, ciò perché la connessione 4G che viene concessa a Ho. Mobile è quella Basic.
Quindi 30Mbs (contro i 390Mbs che in alcune aree garantisce Iliad), prendere o lasciare.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Stiamo qui a discutere inutilmente.
Eravamo già a conoscenza che gli operatori virtuali si muovono entro bande limitate imposte dal brand principale. Abbiamo accettato tutto per risparmiare qualche euro quindi ho ci decidiamo a stare zitti oppure scegliamo un operatore principale, pagando qualcosa in più al mese.
Reclamare non serve a niente, sia perché abbiamo accettato questo tipo di contratto, sia perché ci sentiremo rispondere che è un problema di terminale o di congestione di rete. Ma una domanda: se una rete va in congestione non significa che quella torre ha canali di accesso potenzialmente minori rispetto alla massa dei clienti che gravitano su quell'area (ad esempio il ripetitore garantisce l'accesso contemporaneo e ottimale di 500 utenti ma se su quella zona coloro che possono chiedere l'accesso alla rete è di 1000 non vi è uno stato di congestione dovuto potenzialmente a deficit strutturale causato in primis dall'operatore? E allora perché dobbiamo leggere sempre lo stesso copia e incolla dei capi officina e sentire sempre la stessa risposta del servizio clienti?).
Chi ha esigenze di collegamento dati stabile e più veloce deve prendere una decisione: cambiare operatore o stare zitto accettando ciò che gli oligopolisti del settore ci offrono.
Buona serata.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
In parte sono d'accordo ma di base c'è un contratto che il cliente ha sottoscritto dove c'è scritto che la banda è 30. Punto.
Iliad in certe zone andrà pure a 390 Mbps, però io l'ho avuta, ce l'ha tuttora mio figlio, c'è l'ha mia cognata e ti assicuro che quella velocità te la sogni in gran parte delle zone d'Italia.
Appena esci dalla città inizi a penare.
Io vado con HO sempre intorno ai 25/30Mbps e mi bastano e avanzano. Ci fai proprio tutto, anche con meno.
E poi ricordo il grosso problema di Iliad. Se finisci i giga non hai il riparti e se vuoi un giga in più lo paghi 9€. Dieci giga sono 90€ 😳😳
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Però di contratti a 60 mega ne esistono, o almeno sono esistiti, e a meno di cambio di condizioni, che vanno debitamente comunicate, dovrebbero rimanere tali. Sempre il solito discorso, quando devono accalappiarti, promettono mari e monti. Poi appena ti dimentichi di camminare rasente ai muri, te lo ritrovi lì. Vale anche e soprattutto per mamma vodafone, sia chiaro, anzi forse peggio.
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
@NicoBiag
Un contratto è tale e va rispettato da entrambe le parti. Già i 30 Mega sono una bella limitazione, giustificati dal minor costo, sia chiaro che mi trovi d'accordo su questo. Ma non per questo va accettata qualunque cosa a prescindere. Noi ci impegnamo a rispettare le regole di uso famigliare, loro dovranno impegnarsi dal loro lato. In caso contrario, lamentarsi è assolutamente legittimo.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io sarei pienamente d'accordo con te se HO avesse abbassato la velocità da 60 a 30 contrattualmente. Ma io dubito fortemente che abbia fatto una cosa del genere perché sarebbe semplicemente illegale. E infatti chi ha scritto il primo post, sostenendo questo, poi è sparito nella nebbia come spesso accade per chi solleva problemi qui.
Perché non basta dirlo, bisogna rispondere a chi chiede più informazioni e provarlo.
Che invece la qualità della rete per lui si possa essere degradata facendolo andare più lento questo ci sta. Ma è un altro discorso.
Mi piacerebbe poi vedere qualche speedtest. Io quando affermo di andare per lo più intorno ai 25/30 Mbps li allego sempre.
0 Kudos
18nick87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non sono affatto sparito semplicemente non mi arrivano le notifiche delle risposte. Io ho fatto uno dei primi contratti pago 7euro per 30gb a 60mb. La copertura nella mia zona è eccellente sono sempre in 4g+, all'inizio lo Speed test spaccava i 60mbps l'altro giorno per puro ******eggio faccio lo Speed e vado a 30mbps ora dimmi tu se è corretto di punto in bianco e senza avvisare cambiano le carte in tavola. Un contratto è un contratto. Punto.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ripeto. Ti hanno modificato il contratto o semplicemente vai più lento? Perché guarda che c'è gente che di contratto deve andare a 30 e va a 10. Il valore che viene indicato è sempre un valore massimo e non è affatto garantito. Ed è così non solo per HO ma per tutti i gestori. Epoi scusa hai fatto un solo speedtest o hai verificato che è sempre così e per più giorni?
0 Kudos