Ciao Nigorf , tale criticità potrebbe essere dipesa da una congestione temporanea della rete. Se ti dovesse capitare in futuro, prova ad eseguire la seguente procedura e verificare se il problema persiste, vai nelle impostazioni di rete del cellulare togli il 4G e seleziona il 2G, attendi che compaia sul telefono il simbolo E, spegni il telefono, attendi 30 secondi e riaccendi il telefono, attendi che compaia nuovamente il simbolo E e seleziona nuovamente il 4G. Verifica se riscontri miglioramenti e non esitare a scriverci. Resto a tua disposizione
Ciao Sirya, si, dopo un numero infinito di telefonate al call center, oggi finalmente sono tornato a navigare, dopo 6 giorni di interruzione.
Il motivo del problema? Il solito traffic shaping: in pratica pur avendo un abbonamento da 200GB al mese e pur avendone usati solo 80 in 15 giorni (lo uso per lavoro), per Ho (o Vodafone), questo era un consumo troppo alto... mi chiedo come sia possibile vendere abbonamenti da 200 GB sapendo che il traffico verrà bloccato quando se ne consumano meno della metà... intanto in questo modo ho perso una settimana di connessione, un incredibile disagio e danno lavorativo... e senza alcun rimborso... mah...
I.
Salve, fino a questa mattina navigavo tranquillamente a 30 MB/sec.
Da oggi pomeriggio, pur con il segnare 4G al massimo, la velocità di navigazione è crollata a 4KB/sec.
Che è successo? Guasto temporaneo? Qualcuno sa qualcosa?
Se non si risolve subito, usando questa connessione per lavoro, dovrò immediatamente cambiare operatore...
Igor