annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da due ore Connessione a 4KB/secondo :-(

Nigorf
Grande
Grande

Salve, fino a questa mattina navigavo tranquillamente a 30 MB/sec.

Da oggi pomeriggio, pur con il segnare 4G al massimo, la velocità di navigazione è crollata a 4KB/sec.

Che è successo? Guasto temporaneo? Qualcuno sa qualcosa?

Se non si risolve subito, usando questa connessione per lavoro, dovrò immediatamente cambiare operatore...

 

Igor

5 RISPOSTE 5
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Nigorf
Sento puzza di "traffic Shaping" (in pratica riduzione/blocco navigazione) della Vodafone per consumo dati anomalo (l'anomalia è rilevata da sistemi automatici basati su medie interne giornaliere/settimanali).
Puoi solo verificare col 19.21.21 o, meglio, con una SIM che si appoggi alla rete Vodafone testata sullo stesso dispositivo nella stessa zona.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nigorf, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora?  Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.

0 Kudos
Nigorf
Grande
Grande

Ciao Sirya, si, dopo un numero infinito di telefonate al call center, oggi finalmente sono tornato a navigare, dopo 6 giorni di interruzione.

Il motivo del problema? Il solito traffic shaping: in pratica pur avendo un abbonamento da 200GB al mese e pur avendone usati solo 80 in 15 giorni (lo uso per lavoro), per Ho (o Vodafone), questo era un consumo troppo alto... mi chiedo come sia possibile vendere abbonamenti da 200 GB sapendo che il traffico verrà bloccato quando se ne consumano meno della metà... intanto in questo modo ho perso una settimana di connessione, un incredibile disagio e danno lavorativo... e senza alcun rimborso... mah...

 

I. 

Andress
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Nigorf , tale criticità potrebbe essere dipesa da una congestione temporanea della rete. Se ti dovesse capitare in futuro, prova ad eseguire la seguente procedura e verificare se il problema persiste, vai nelle impostazioni di rete del cellulare togli il 4G e seleziona il 2G, attendi che compaia sul telefono il simbolo E, spegni il telefono, attendi 30 secondi e riaccendi il telefono, attendi che compaia nuovamente il simbolo E e seleziona nuovamente il 4G. Verifica se riscontri miglioramenti e non esitare a scriverci. Resto a tua disposizione

 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Nigorf
Il problema non sono gli 80GB in 15 giorni ma potenziali picchi di traffico continuativo concentrati in un breve periodo. Se ti capita di dover effettuare dei download un po' "lunghetti", cerca di mettere in pausa e riprendere dopo un po'.
Altrimenti viene rilevata un'occupazione di banda prolungata che potrebbe far scattare gli automatismi di shaping.
0 Kudos