
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @Aurex, @Gaetano1965, @Hofattonacavolata, @Yuri83, vi invito a dare un'occhiata qui: https://www.ho-mobile.it/comunicazione/. Resto a vostra disposizione. Buona giornata!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Se la cosa sia vera o meno (ma penso ci sia un fondo di verità) ormai il danno è fatto.. ma, in attesa di un loro comunicato o comunque una soluzione, ho preferito anticipare almeno la sostituzione sim, almeno così non ci sono rischi di sim swap.
Per fortuna è una sim secondaria non associata a nessun conto, account ecommerce o simili, ma è meglio tutelarsi!!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
per il momento ho cambiato numero di telefono per l’autenticazione a due fattori trasferendola su numero di altro operatore
ma sono molto preoccupato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
In seguito alla recente notizia di perdita dei dati personali dei vostri utenti, cosa di cui vi ritengo unici responsabili,
chiedo la sostituzione gratuita della sim in uso e la sospensione immediata del servizio di migrazione verso altro operatore.
Inoltre vi riterrò legalmente responsabili in caso di furti d'identità e di attivazioni di abbonamento/addebito di costi per servizi non esplicitamente richiesti.
Se hanno preso l'ICCID è facile condurre un attacco e sottrarre la SIM
L'unica contromisura è chiedere la sostituzione della propria SIM con una diversa
Il numero telefonico (MSISDN) verrà così associato ad un nuovo ICCID ed il vecchio ICCID sarà disabilitato
Quindi l'attaccante non potrà chiedere il cambio SIM con quel ICCID perché tale operazione è già stata fatta dal legittimo proprietario
In ogni caso in caso di attacco l'attuale SIM sarebbe disabilitata quindi ci sarebbe evidenza che il proprio telefono non si registra più in rete