annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati rubati

Giusy85
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2
Circola oramai da diverse ore la notizia del furto di dati dei clienti ho. Cosa sapete dirci in merito? In ogni caso chiedo immediato cambio Sim gratuito. Attendo Vs. Riscontro. Grazie.
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giusy85, ho. Mobile, come dichiarato ufficialmente lo scorso 28 dicembre, ha avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative su presunte sottrazioni di dati dei suoi clienti di telefonia mobile.
Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento solo ai dati anagrafici e tecnici della SIM. L’azienda comunica che non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (sms, telefonate, attività web, etc.), né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.
ho. Mobile denuncia tale attività illecita a danno dei propri clienti e comunica di aver già sporto denuncia alla Autorità inquirente e informato il Garante della Privacy, con i quali sta lavorando in stretto contatto. I clienti imbattati dal problema di Data Breach, sono stati tutti avvisati tramite sms informativo.
Qualora i clienti vogliano comunque procedere alla sostituzione della propria SIM, potranno richiederne la sostituzione gratuita presso i punti vendita autorizzati. Il cambio SIM  è uno dei modi per evitare lo SIM Swap.
Il cambio della SIM deve avvenire in negozio, per un riconoscimento fisico, consegna vecchia SIM, attivazione nuova SIM e passare sulla nuova SIM il numero, l'offerta attuale e il credito residuo.
Purtroppo il sistema per il cambio delle SIM funziona ma con molta lentezza, a causa della intensa richiesta sulla rete per i troppi cambi SIM che avvengono nello stesso momento. In molti sono già riusciti a cambiare la SIM, quindi già dalla prossima settimana il sistema sarà più fluido e nel frattempo, sempre nella prossima settimana, tutti i punti vendita saranno riapprovvigionati con le nuove SIM. Stiamo facendo il possibile per gestire al meglio migliaia, milioni di clienti. Nel frattempo abbiamo attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, nessuno può effettuare portabilità per conto di un altro,  il processo è stato reso piu sicuro anche per i casi  di sostituzione sim, con piu verifiche e attenzione.
Stiamo assistendo a diversi fenomeni speculativi sui social network e pertanto invitiamo i clienti a verificare direttamente con i canali ufficiali di ho. Mobile (sito, app , call center) ogni informazione ed eventuale esigenza di supporto.
Resto a tua disposizione

0 Kudos
netsharkit
Grande
Grande
Le schede non si trovano da nessuna parte, bisogna per forza avviare azione legale per la sostituzione SIM?
0 Kudos
marcosriga
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono uno dei tanti clienti impattanti, oggi pomeriggio mi sono recato presso un negozio per il cambio della Sim, allucinante!!! Nonostante non fosse ancora ora di punta la fila era impressionante anche dettata dal fatto che ci fosse una sola operatrice. Assurdo!!! Un'azienda seria visto l'accaduto dovrebbe quantomeno spedire a casa dei clienti una Sim sostitutiva senza far perdere tempo alla gente. Risultato ho cambiato gestore, signori, la prossima volta cercate di risolvere tutto prima che diventi un problema. Ah dimenticavo, cercate anche di velocizzare il port-out del numero e del credito residuo... bye bye...
0 Kudos
Albarrio
Grande
Grande
Possibile che la compagnia non riesca a gestire meglio questa procedura di cambio sim? Sono molto preoccupato per le conseguenze che si possono verificare dal furto dei miei dati.
0 Kudos
Devidah
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
ne ha parlato anche striscia ieri in tv... Se ho stava cercando di non diramare troppo la notizia (vedi nota in piccolo nella home page, oppure la scelta di non mandare sms a tutti i clienti... ridicolo), ora ne parla l'Italia intera. Una lezione da non dimenticare, cara ho!
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao, la comunicazione dedicata è stata inoltrata esclusivamente ai clienti che purtroppo sono stati coinvolti. Ho. sta procedendo a riapprovvigionare i punti vendita delle sim, il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedire la SIM. Resto a disposizione. Buona serata!

0 Kudos