annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disconnessione ore 23

teeodor
Grande
Grande
Buongiorno a tutti!
Dopo 2 anni di servizio ottimo, sono 2 settimane che il mio router Huawei perde la connessione sempre alle ore 23.
Mi dice errore sull'apn.
Lo smartphone con SIM ho va tranquillamente.
Se non trovo una soluzione dovrò per forza passare ad un altro operatore
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
DarkChris
Genio
Genio
Probabilmente è il router che ha qualche difficoltà software cioè perde "pacchetti". Se confermi che la sim su smartphone funziona, pare che il problema sia il router cinese. Prova ad informarti in qualche forum del produttore.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@teeodor
In genere osservo una cosa simile con una SIM Windtre in modem Huawei che ogni 4 ore si disconnette 4 o 5 secondi dalla rete per cambio indirizzo IP, poi riparte.
Il tuo modem riparte o rimane disconnesso? Riesci a verificare anche la potenza del segnale prima e dopo le 23?
Se per due anni non hai avuto problemi e l'anomalia si presenta sempre alla stessa ora, viene da pensare anche ad un calo di potenza del segnale (magari per una funzione di risparmio energetico della rete), tollerato dallo smartphone ma indigesto al modem.
Se non hai già provato, potresti verificare se mettendo la SIM del telefono nel modem e viceversa poco prima delle 23 capita la stessa cosa.
0 Kudos
teeodor
Grande
Grande
Si sarà incinesato dopo 2 anni.
Su smartphone ho un'altra sim sempre ho
0 Kudos
teeodor
Grande
Grande
Guarda, adesso sono fuori casa e non posso provare.
Comunque sono le 23.28 e non ho ancora connessione, se fossi a casa mi basterebbe riavviare e funzionerebbe fino alle 23 di domani.
Il problema è che in questo momento sono escluso dalla domotica di casa, se non risolvo entro un paio di giorni cambio operatore
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @teeodor, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
 Buona serata.
  

0 Kudos