annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disservizio su linea telefonica

Paulike
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Dal pomeriggio di  domenica, dopo un temporale, si è verificato un disservizio che ancora persiste. ossia sia che ricevo o effettuo telefonate, non sento chi mi risponde o mi chiama. Questo accade a tutti quelli che qui nel paese hanno Ho Mobile e alcuni che hanno Vodafone. La linea dati funziona perfettamente. Impossibile chiamare l'assistenza clienti visto che non sentiamo nulla, neanche i segnali di attesa risposta. Abbiamo effettuato le prove spostando le Sim anche su altri telefoni, ma senza alcun risultato. Ho effettuato segnalazione via Facebook, ho risposto a tutte le loro domande, e oggi mi rispondono che la linea 4g funziona perfettamente. Mi sento un attimo preso per il coolo, anche perchè non appena mi sposto fuori dal paese il telefono funziona perfettamente sia chiamando che rispondendo alle telefonate, per cui evidentemente sarebbe opportuno inviaRE I TECNICI A VERIFICARE I RIPETITORI CHE HANNO SUBITO SICURAMENTE qualche danno durante il temporale, anziche dire che tutto è a posto quando invece non lo è.

 

per completezza vi indico il numero del Ticket aperto e chiuso dicendo che tutto è a posto.... senza che lo sia... tichet 32709190

0 Kudos
24 RISPOSTE 24
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ciao @Paulike oltre la verifica tecnica che è competenza di un operatore e quindi un capo ho.fficina nel forum ti scrivo qualcosa riguardo le chiamate su tecnologia volte, inoltre ti lascio il numero del servizio clienti da chiamare da altra sim o fisso 800688788. ;-)

 

Con l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 2G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Paulike pero' se la linea dati funziona nel frattempo che venga ripristinato il tutto chiamate con whatsapp e poi permettimi di consigliarti di scrivere all'assistenza clienti su facebook utilizzando messenger, noterai la differenza. per cui riporta il nr di ticket su messenger!!!!

il volte risolve molte problematiche comunque !

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Paulike
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

grazie Daniele delle tue risposte, ti dico che il VoLTE è attivo, ma anche disattivandolo la situazione non cambia. Per quanto possibile stiamo usando le chiamate via WHATSAPP, ma tieni presente che si ha neccessitaà di comunicare con aziede e anche con i genitori anziani che non utilizzano smartphone, e vedersi costretti a fare 10 ' 15 chilometri per effettuare una telefonata ritengo sia un disservizio. Oltretutto siano a domenica funzionava tutto perfettamente e i problemi sono sorti solo nel pomeriggio dopo un violento temporale.

 

Per quanto riguarda la segnalazione su Facebook ho provveduta a farla, ma mi hanno risposto che la rete 4g da me a loro risulta che funziona e che non ci sono problemi... grazie al ca@@o glielo ho detto io che la rete funziona con i dati, infatti il disservizio riguarda la fonia.

 

ciao 

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Paulike no va beh ma non ha senso .......  è il 2G che non funziona in poche parole .... 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Paulike
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

esatto.... su FB ho anche indicato che i pos su rete vodafone non hanno alcun segnale gprs.... ma non vogliono capirlo

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Paulike ti auguro che ti contatti in capo ho.fficina perchè ho visto che stanno rispondendo a delle risposte.... 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Paulike
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

su Facebook, mi hanno detto di aver riaperto la segnalazione e che mi faranno sapere presto, ma da questo mezzogiorno non ho più notizie, poco fa eroin un altro comune e ho provato a chiamare il servizio assistenza, ma dopo 15 minuti di attesa son dovuto riandare via... spero in un miracolo a questo punto per riavere la possibilità di fare e ricevere chiamate  normalmente.

daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Paulike dai ə una buona notizia che te l'abbiano riaperta una segnalazione! il numero del ticket te lo hanno lasciato? devi sempre averlo ə una garanzia che è stato fatta una determinata richiesta per il cliente

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Paulike, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos