annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda stupida

Zac
Grandissimo
Grandissimo
Ciao a tutti. In primis mi scuso per l ignoranza in materia. Utilizzo Huawei p30 con sim ho in tethering hot spot sul televisore.
Ebbene : sia a tv spento, che a tv accesso (con il WiFi del televisore disattivato), il contatore dati gira lo stesso. Non capisco perchè pur avendo spento il televisore, o accendendo (ma senza connetterlo al huawei), consuma kb ogni minuto. Ma l hot spot, se non è connesso a nulla, non dovrebbe restare a zero e non mangiarsi i kb?
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Zac
Questo perché ci sono delle app in background che continuano ad utilizzare la rete.
Prova a verificare le app che consumano dati.
0 Kudos
Zac
Grandissimo
Grandissimo
In pratica mi sembra di avere capito, che i dati segnalati dal tethering, (anche se la tv non è connessa), siano in realtà quelli consumati dalle App dello smartphone
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Zac
Sì, ma puoi verificare dal telefono le app che consumano dati e quanti ne consumano: in android è in "Impostazioni > connessioni > utilizzo dati" (in IOS non so, ma penso sia qualcosa di simile).
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Zac, ti informo che il consumo di giga può dipendere da una serie di fattori
 ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network
 e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe
 o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,  
l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato.
 Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accesso
a informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio,
siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo
 dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure
 utilizzando app dedicate. Resto a tua disposizione.Buona giornata!
 

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Su iOS è impostazioni —> cellulare
0 Kudos