annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ELENCO cellulari in cui va il THETERING febbraio 2020

acquafredda
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

La modifica del build prop PUO' provocare danni.

Nel mio ZTE Z7 max dopo il riavvio NON ho più potuto usare TIM e VODA x navigare.

Quindi scrivetevi un appunto su cosa avete fatto,

per poter cancellare quanto fatto.

Come ho fatto io...

Il fatto che dopo un anno e mezzo HO non 

a) risolva,

b) ci elenchi i cellulari "certificati",

c) dia agli smanettoni qualche traccia per insegnarci le modifiche:

- 1) derivano dall'essere operatore virtuale ?

- 2) o dalle sim riciclate in fretta e furia (hanno apn voda preimpostati)

d) ci cambi le sim

mi porta a pensare che Ho. serva per fare assaggiare la bontà della copertura Vod per poi passare a mamma Voda.

Infatti se inserite una sim VOD non avete da configurare nulla, va benissimo come rete, e va subito il tethering. (ma non faccio pubblicità, idem con TIM ma da me ha 3G e Voda 4G)

NakaBuki
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho riaperto il cassetto degli orrori e ho riesumato un cell e un tablet con android 4.3 e 4.4,

In entrambi non si attivava il teth solo inserendo la sim, ma dopo l'operazione ADB entrambi si sono messi a funzionare com hotspot, Quindi è la sim HO che non fornisce al cell la giusta configurazione ma la richiede e, se non è presente di default o attivata manualmente, la sim non abilita il tethering.

Entrambi i terminali funzionavano come hotspot con sim 3, senza nessuna operazione dun o adb.

Ho anche letto di qualcuno in rete che aveva rootato il cell e aveva aggiunto una riga al file build.prop

Buonasera a tutti, in caso sia utile a qualcuno io ho risolto il problema tethering sul mio Moto G 2014 modificando il file system/build.prop aggiungendo alla fine una riga:

net.tethering.noprovisioning=true

Ma è un'operazione piuttosto "Hardcore" almeno per me. Spero sia utile a qualcuno.

Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Ho.mobile funziona indipendentemente da che release di Android uno abbia da almeno 5.0 fino alla 10.0 che ho io.
Solo che funziona a Kazzzzz.
punto e basta.
Anche io a suo tempo (se vi piace cercare qui sul sito forse la trovate....) aveva provato a fare una domanda ai Capi.officina relativamente a problemi con hotspot e cellulari non compatibili in toto.
Risposte..... IL NULLA 🤮
Certamente con cellulari da meno di 100euro di marke "strane" problemi ci possono essere, ma da Brand come Wiko, Lg, Asus e ricordatevi di questa "Cinesata" XIAOMI, che farà le scarpe a tutti gli altri brend.... NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI, se così fosse è solo causa di un Operatore poco serio che non prende in mano la problematica, tanto il.. Tagliano compra Samsung.
Se una SIM o l'hotspot non è configurabile con ho.mobile la colpa è tutta loro e la rescissione del Contratto e relativo rimborso dovrebbe essere il minimo.
Visto che dovrebbero pagare anche per il tempo perso!!👍
NakaBuki
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista, premetto che sono cliente ho da un anno usando un Wileyfox Spark

con android 7.0 che non mi ha mai dato problemi di tethering. Purtroppo mi è caduto e si è rotto lo schermo. Quindi in tutta fretta ho comprato un chinofono da 60 euro come rimpiazzo. Marca XGODY K20, venduto come android 9, e da quasi una settimana sto facendo prove su prove senza risultato.

Ho inserito dun, è una voce da spuntare = NO teth.

2. Adb: adb shell settings put global tether_dun_required 0 = NO teth

Sostituito con sim vodafone = Teth funziona

Sostituito cell con WIKO kenny android 7 e sim HO = Teth funziona.

Forse che HO funziona solo su android 7 ?

0 Kudos
acquafredda
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Vero per un Zte cinese, ma tieni però conto che l' asus phonetab e l LG bello II sono originali stock e non vanno, e neppure un tablet comprato qui in Italia in 1 iper...
4 su 7 non vanno.

Io chiedo all edicolante che mi ha venduto la sim, per questo ho predo Wiko anche se come cellulare non mi piace x nulla.

Ribadisco necessità elenco aggiornato o info tecniche su modalità di aggancio e ip di ho.
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
X Android dipende molto dalla rom e dalla distribuzione. In questi casi conviene evitare marchi “strani” .
esatau
Numero Uno
Numero Uno
posso dire la mia esperienza anche se non completamente pertinente, in autunno comprai uno xiaomi redmi note 7 e da subito ho notato problemi di vario genere fra cui la più fastidiosa le notifiche sparivano senza averle aperte e lette,ho trovato a mio avviso molto difficile e complicato settare questo smartphone(non sono uno smanettone smaliziato)in conclusione ho venduto privatamente lo xiaomi con cui non mi ci sono mai trovato bene e da ottobre ho un samsung di fascia medio bassa con cui non ho riscontrato alcun problema e mi ci trovo benissimo, morale della favoletta:anche lo smartphone ha la sua importanza a mio avviso.
acquafredda
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Grazie del contributo.

Le sim concorrenti NON presentano questo problema,

infatti ho provate personalmente TIM VODA WIND sugli stessi cellulari,

A tutti può capitare di rompere o perdere il cellulare,

non si può vivere col terrore del nuovo acquisto, se va o non va.

Peccato, perchè il servizio è ottimo, il sito e la app chiara, la ricarica subito valida per navigare.

Ma il tethering...vi ha fatto e vi farà perdere clienti,..

esatau
Numero Uno
Numero Uno
questa è sicuramente una pecca di ho. che andrebbe sistemata,trovo doveroso creare una lista aggiornata dei telefoni che hanno problemi con le sim. ho per quanto riguarda thetering e hot spot con pubblicazione qui nell'officina e sul sito ufficiale,team ho. urgono provvedimenti al riguardo.
acquafredda
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

tethering

0 Kudos