Ciao @motore, ti informo che, come da comunicazioni inviate dallo scorso Ottobre, per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 verrà effettuata una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso il tuo smartphone non supporti la navigazione su rete 4G, ad esempio potresti non riuscire a parlare e navigare contemporaneamente. Per continuare a sfruttare le funzionalità della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al VoLTE. Per questa ragione sarà opportuno che dalle impostazioni del tuo dispositivo il tipo di rete preferita sia su 4g/3g/2g o automatica. Resto a tua disposizione. Buona giornata!
Provato ad inserire una scheda coop , le chiamate le passa in 3g e il problema non c'e'.
Anche io sento l'eco della mia voce.Dall'inizio del mese ho e' passata in 4g e il 3g e' stato abbandonato,questo mi e' stato riferito da un operatore ho.Non vorrei che le chiamate che prima passavano da 4g a 3g ora su alcuni apparecchi diano problemi.Io uso un router 4 g con presa rj11 per fare telefonate con cordless.