Stiamo facendo tutte le verifiche possibili. Come sapete ci risulta che di alcuni clienti sono stati sottratti dei dati sensibili, ma legati esclusivamente all'anagrafica (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e dati tecnici della SIM. NON sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti. Questo non ci rende meno dispiaciuti o arrabbiati per quanto accaduto, ma stiamo facendo tutto quanto in nostro potere per risolvere situazione.
Solo??? e che altro dovevano prendere?... il denaroin contante!?
Ciao @Olindo per le informazioni da te richieste potresti trovare interessante questo link: https://www.ho-mobile.it/comunicazione/data-breach-faq/?icmp=HP_Footer_11. Resto a disposizione.
Facile dirlo, perchè non pubblicate la copia della denuncia? ovviamente oscurando il lungo elenco dei dati sensibili ( i nostri)
Gradirei sapere ricevere copia della denuncia per sapere esatamente quello che è successo.
Scusate ma sono nuovo in questa comunity.
Il mio precedente messaggio era ovviamente in risposta a "Sara00"
Scusa, come fai a dire che il documento non è tra i dati compromessi ?
Niente di personale, ma tu parli a nome di Ho mobile ?
Ieri ho scaricato, dal mio account di Ho mobile, un file contenente tutti i miei dati personali.
Tra questi c'è anche il tipo, e il numero, del mio documento d'identità ( documento che di fatto è quello che io ho fornito al negoziante al momento dell'acquisto della SIM e che il negoziante ha trasmesso ad Ho mobile al momento della registrazione ).
Attendo pertanto una risposta certa dal Capo ho.fficina o dai responsabili di Ho mobile
Non mi è piaciuto per niente come Ho si è comportata nei confronti dei clienti.
L'sms arrivato a tutti noi (privo di scuse) e pieno di fantomatiche scusanti (pandemia, come altre numerose aziende...) , inoltre la presa in giro di poter cambiare in qualsiasi momento la SIM , quando in realtà molti di noi non ne hanno avuto la possibilità perchè i rivenditori Ho ne sono sprovvisti, mi ha dato veramente fastidio ed io ho provveduto a cambiare operatore.
Per quel che mi riguarda non meritano la mia fiducia visto che già a fine Dicembre sapevano e hanno ufficializzato il tutto il 4 Gennaio.
Gli operatori di Ho ti chiamano per tranquillizzarti ma la frittata è fatta....
Non so cosa ci sia dietro e neanche mi interessa, ma di sicuro la mia tranquillità non ha prezzo.
Adios Ho-mobile a mai più!!!!
Da cosa lo deduce?
Non ci sono comunicazioni ufficiali in merito.