annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fibra casa

Daniela1962
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho mobile ha attivato fibra per la casa?
Sarei interessata ad attivare.
Grazie
5 RISPOSTE 5
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Daniela1962
Gli unici operatori che potrebbero attivarti la fibra sono Tim, Vodafone, Windtre (e Fastweb, ma con presenza del tecnico Tim). Recentemente si è aggiunto Iliad.
Nessun virtuale gestisce linee in fibra.
In ogni caso ti consiglio anche di verificare l'effettiva copertura e la tecnologia utilizzata: FTTH (Fiber to the Home) infatti è la vera e propria fibra ottica portata fino a casa tua, mentre FTTC (Fiber to the Cabinet) è fibra fino all'armadio, dove poi parte il classico doppino di rame che ti arriva in casa.
Inutile dire che velocità pari al gigabit per secondo si hanno solo con FTTH, mentre la FTTC arriva al massimo ai 100 Megabit (che non sono comunque da buttare ma che in genere degradano a 50 o meno).
0 Kudos
Enzo39
Grande
Grande
Avete delle offerte per la connessione solo ad Inter?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Enzo39
Dai un'occhiata a questo link
https://www.ho-mobile.it/altre-offerte.html?icmp=HP_Menu_2

Offerta solo dati 100GB (con solito cap di velocità a 30Mbps) e offerta solo dati 200GB (com cap a 60Mbps).
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ThomaX non essere catastrofico. Oggi una buona connessione FTTC va dagli 80 ai 150 mbps. Salvo che non ci siano cabine fatiscenti e troppo distanti. Da me, dove per un errore di progettazione del condominio (posto troppo umido), la scheda di collegamento degli appartamenti è un disastro, viaggiavo a 98 con Fastweb e 105 con vodafone.
Oggi velocità più che sufficiente per qualunque uso in ambito “civile”
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@mistermax
Le buone connessioni fttc non le conosco per un semplice motivo: Tim non le porta nella mia zona, solo sulla via principale... 😅
Credimi, mi accontenterei anche di 50Mbps, purché cablati, ma il "digital divide" pare sia un male insormontabile del nostro paese.