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se si vuole essere sicuri al 100% sarebbe utile come sarebbe utile bloccare subito la sim e domani prenderne una nuova da un operatore differente.
Io domani mi recherò al negozio ho per verificare che il passaggio alla nuova sim è andato a buon fine e cmq subito dopo cambierò gestore

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Personalmente mi recherò domani mattina a cambiare operatore così da stare tranquillo. Resta il fatto che i dati sono stati rubati. Mi chiedo se abbia senso cambiare carta d’identità e altri documenti.

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A malincuore abbandonerò Homobile.
Mi sono sempre trovato bene ma quello che è successo qualche giorno fà è comprensibile ma allo stesso tempo inacettabile.
Oggi mi sono recato al mio negozio Ho e pur avendo tra le mani la nuova sim la ragazza non è riuscita ad attivarla per il sito che era intasato dalle richieste.
Sono le 23:57 ed e' dalle 14:20 che cerco di capire cosa fare, ho contattato la polizia postale, ho cambiato quante più credenziali, password possibili ed è francamente ASSURDO che debba correre come un pazzo quando chi ha la RESPONSABILITA' di quanto accaduto riesca a cavarsela con un sms.
Nel caso di truffe o raggiri non credo proprio che il CEO di ho mobile si accollerà spese e disagi.
La cosa assurda è che cambiare operatore non è solo più veloce ma anche utile in caso di problemi in futuro.
Almeno si può dimostrare che ci si è mossi subito per sistemare

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Inoltre la pronta sostituzione della SIM dovrebbe essere gestita e garantita dalla HO in base alla concreta disponibilità dei supporti in base alla residenza/domicilio del cliente. Tutti ricordiamo che in fase di lancio dell'offerta dell'operatore HO, il cliente sceglieva un punto vendita e la società di telefonia provvedeva a recapitare la SIM presso quel preciso punto di ritiro.
Non vedo quindi alcun impedimento organizzativo

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Un negozio Ho. (che, ovviamente, aveva finito le SIM sistitutive) mi ha consigliato di sporgere denuncia alla Polizia Postale.
Personalmente lo farò e subito dopo cambierò SIM e operatore.

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A seguito di quanto accaduto oggi con il furto dei dati, a mio parere converrebbe cambiare direttamente operatore (malgrado ho. economicamente sia il più conveniente).
In primo luogo farebbe risparmiare tempo: nei prossimi giorni chissà quanti utenti richiederanno una nuova SIM e probabilmente il sistema e l’assistenza, come oggi, non riusciranno a gestire le numerose richieste di chiarimenti e di SIM.
In secondo luogo non mi fido più di rimanere con un operatore i cui sistemi informatici non hanno tutelato e salvaguardato i miei dati sensibili e personali.
Attualmente non so chi abbia tra le mani il mio indirizzo, il mio codice fiscale e altri dati sensibili. Probabilmente non verranno utilizzati per nessun altro fine ma l’eventuale possibilità mi turba e spaventa.
In terzo luogo la gestione poco chiara e mal organizzata del problema mi convince a optare per delle compagnie più datate e con una struttura più articolata e pronta ad affrontare - anche viso a viso - eventuali problematiche di questo tipo.
Voi che ne pensate? Pensate inoltre sia possibile agire legalmente? Se si, come?