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Furto dati

George44
Grande
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Vorrei sapere se possono accedere alle app di banca, poste, Enel etc etc. Non sto usando più il telefono per paura. Il rivenditore mi ha detto che dal 8 gennaio dovrebbe avere le altre sono per fare la sostituzione, se non sarà così, cambierò gestore.
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6 RISPOSTE 6
luposurfer
Grande - Livello 3
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Non ti imparanoiare troppo, non possono accedere proprio a nulla.

La cosa piu improbabile che possa succedere è un sim swap che risolvi sostituendo la sim.

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lussy182000
Grande - Livello 3
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Salve. Purtroppo con se lei ha associato le carte di credito al suo numero e'a rischio. Perché sono stati rubati i dati anagrafici e il codice di 19 cifre presenti sul retro della sim. Le conviene chiamare la banca o la posta e bloccare la carta. In attesa della sostituzione sim.
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lussy182000
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Mi spiace ma devo smentirla. Mio marito e' un informatico e in passato, ha avuto clienti che hanno subito furti sui conti correnti.( e parliamo di belle cifrette). Associando le carte alla sim, i truffatori possono accedere all'otp. Possono modificare i vostri dati e accedere ai conti. Lungi da me creare panico, ma ne ho gia' viste di queste cose e dopo, banche o poste non risarcisono un bel niente. Quindi il mio consiglio e' di bloccare le carte di credito
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Vertigus
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve da ieri mi stanno tempestando di chiamate con prefisso inglese +44 che sistematicamente blocco come spam. Sono già i truffatori in azione? Qualcuno ha lo stesso problema di chiamate da prefisso +44? Grazie
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Fabius1
Grande
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"lussy182000" Grazie mille per l'informazione, avrei però un dubbio e che spero possa aiutarmi a chiarire. Qualora clonino la SIM gli hackers possono accedere si all'OTP, ma prima di poter usarlo, non dovrebbero conoscere anche la mail (che hanno in possesso) ma soprattutto la password che i correntisti devono obbligatoriamente digitare per accedere alla loro pagina personale? Senza poter accedere alla pagina personale della banca della vittima, solo l'OTP dovrebbe essere un codice inutilizzabile...mi sbaglio? Grazie mille in anticipo.
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Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @George44, dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. NON sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti. Oltre ad aver attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, ho. ha  sviluppato una soluzione innovativa per incrementare la sicurezza: ha infatti rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che sono stati informati via SMS e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale, inviando un SMS con scritto seriale al 3424072211. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore. Non sarà necessario intraprendere altre azioni. Buona giornata!

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