annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati

Peppe1230
Grande
Grande
Quantomeno dovreste avete la dignità di offrire un risarcimento anche in forma di una nuova offerta super vantaggiosa per i clienti vittima. mandate un messaggio cercando anche di giustificarvi quando probabilmente i livelli di sicurezza erano scarsi. Hanno i nostri dati “eh si cambiate la scheda” si così si risolve un solo problema. Con i dati che hanno si possono tranquillamente creare false identità con sostituzione di persona, farsi intestare altre schede, per non parlare di alcuni conti correnti o carte prepagate che si possono intestare con solo quei dati.
8 RISPOSTE 8
Cobra1
Grande
Grande
Verissimo... non potete scaricare le vostre conseguenze con un semplice messaggio... avete toppato mettendo i nostri dati in mano a persone che possono fare di tutto.
0 Kudos
mizio3
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Concordo, quello che è successo è una cosa gravissima. Ma si rendono conto di quante cose illegali possono fare con i nostri dati? Credo che non ci possa essere risarcimento adeguato... questi andrebbero denunciati, come minimo. Per il momento, al sottoscritto, Non è arrivato ancora nessun sms, ma non sono per niente tranquillo. Se ho mobile crede di passarla liscia con uno scarno comunicato si sbaglia. Credo che partiranno, da parte delle associazioni di consumatori, class action di una tale portata, da ridurre ai minimi termini quest'operatore. Sono veramente arrabbiato, per non dire altri termini...
0 Kudos
ElianaExHO
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao ti dico solo che sono stata appena contattata da HO a cui ho chiesto una lettera ufficiale con indicato i miei dati sottratti ed i riferimenti della denuncia che spero abbiamo fatto in modo da tutelarmi nel caso di illeciti compiuti con i miei dati. A parte che l'operatrice non mi ha fatto quasi parlare dopo la mia richiesta mi ha elencato che quei dati sono già su internet se si è iscritto ai social (ignoranza pura) e poi mi ha sbattuto il telefono in faccia quindi non ho capito se mzi arriverà o meno.
Roba da matti. Io cambio operatore. Sono in torto marcio e mi sbattono il telefono in faccia... Ma sono fuori di testa!
Poldo81
Grande
Grande
Ma sopratutto in tutte le comunicazioni fatte, non c’è ne è una in cui chiedono scusa ai clienti. Schifo e maleducazione
0 Kudos
Pitruz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao. Io non ho perso tempo. Il cambio operatore è la prima cosa, perché oltre al danno dei dati, prendono anche per il ****** con un atteggiamento arrogante nel fare finta di nulla e non attivarsi per rimediare. Seconda cosa, l'esposto in procura ed eventualmente la denuncia per la violazione della privacy a titolo della norma europea regolata nel GDPR e chiedere un risarcimento danni per la perdita di dati sensibili. La class action è una soluzione.
Larasa
Grande
Grande
Una classaction? Possibile che non si possa fare e nessuno la proponga?
0 Kudos
Valeroma
Grande
Grande
Come minimo dovrebbero recapitarla direttamente un sim sostitutiva, no che nei punti vendita le hanno pure terminate!!! È una vergogna!
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

oltre ad aver attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, ho. ha  sviluppato una soluzione innovativa per incrementare la sicurezza: ha infatti rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che sono stati informati via SMS e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale, inviando un SMS con scritto seriale al 3424072211. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore. Non sarà necessario sostituire la SIM. Ulteriori eventuali azioni scelte dal brand verranno comunicate ai clienti. L' ho.fficina resta sempre a disposizione per eventuali novità. Buon proseguimento di serata!

 

0 Kudos