Ho cercato di parlare con gli operatori Ho mobile ma loro minimizzano l'accaduto, Io no! Se ciò venise confermato penso che sia gravissimo , mi auguro che il garante della privacy possa intervenire e far chiarezza per tutti i clienti.
Intanto ho disattivato tutte i siti in cui avevo la doppia conferma con il mio numero con la speranza che possa contenere i danni. Teniamoci aggiornati.
seguo con attenzione, aspetto con urgenza una risposta ufficiale, la gravita della cosa lo IMPONE!!!!.
Considerato quanto trapela e che Ho-Mobile non ha smentito ma ha comunicato che sono in corso indagini, riterrei opportuno consentire almeno quanto segue :
- bloccare tutte le portabilità in uscita e sottoporle una per una a verifica tramite sms automatico di richiesta conferma
- consentire gratuitamente il cambio sim, magari utilizzanto quelle "in casa" di tutti quelli che ne hanno ricevute 2 gratuite al tempo della portabilità e non utilizzate, effettuamdo una sorta ti portabilità interna cosi da cambiare l'ICCID della scheda.
Considerato altresi che il cellulare è strumento di conferma d'identita anche per lo SPID resta ovvio che ogni azione deve essere considerata prioritaria e urgentissima, e che ogni danno conseguente
verra debitamente richiesto da ogni utilizzatore.
Con la presente comunicazione pubblica pertanto si mette in mora l'azienda Vei Srl per ottemperare immediatamente ogni forma di tutela e ristoro.
Saluti