annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati

Pietro1956
Grande
Grande
Anche iliad ha lo stesso problema e wind e tim
0 Kudos
Liborius
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho cercato di parlare con gli operatori Ho mobile ma loro minimizzano l'accaduto, Io no! Se ciò venise confermato penso che sia gravissimo ,  mi auguro che il garante della privacy possa intervenire e far chiarezza per tutti i clienti. 

Intanto ho disattivato tutte i siti in cui avevo la doppia conferma con il mio numero con la speranza che possa contenere i danni. Teniamoci aggiornati.

Gaetano1965
Grandissimo
Grandissimo
letto articolo con profondo interesse
chiedo: poste italiane,ad esempio, utilizza il numero di tel per autenticazione a due fattori
Ho appena cambiato tale numero trasferendo su altra sim di altro operatore
sto moderatamente tranquillo?
0 Kudos
Zubi
Grande
Grande
In famiglia siamo in 3 utenti HO. Usiamo il numero per banche online, spid, poste, etc.
Ho provato a chiamare HO ma la chiamata viene interrotta da HO motivando col lungo periodo di attesa.
Vorrei almeno sapere cosa fare. Domani mattina riprovo a contattare HO, poi eventualmente provvederò a trasferire le mie utenze ad altro operatore. Magari uno che risponde a telefono.
0 Kudos
Petrux
Grande
Grande
Ormai i dati sono andati (sempre se sia vero) e anche cambiate operatore poco risolve; basta il cambio SIM che HO deve fare gratuitamente e immediatamente
0 Kudos
michelefusano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

seguo con attenzione, aspetto con urgenza una risposta ufficiale, la gravita della cosa lo IMPONE!!!!.

0 Kudos
Frappi
Grande
Grande
Buongiorno, si sa qualcosa della questione furto dati?? E come si potrebbe verificare se la propria SIM è stata oggetto del furto?
0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Considerato quanto trapela e che Ho-Mobile non ha smentito ma ha comunicato che sono in corso indagini, riterrei opportuno consentire almeno quanto segue :

 

- bloccare tutte le portabilità in uscita e sottoporle una per una a verifica  tramite sms automatico di richiesta conferma

 

- consentire gratuitamente il cambio sim, magari utilizzanto quelle "in casa" di tutti quelli che ne hanno ricevute 2 gratuite al tempo della portabilità e non utilizzate, effettuamdo una sorta ti portabilità interna cosi da cambiare l'ICCID della scheda.

 

Considerato altresi che il cellulare è strumento di conferma d'identita anche per lo SPID resta ovvio che ogni azione deve essere considerata prioritaria e urgentissima, e che ogni danno conseguente

verra debitamente richiesto da ogni utilizzatore.

Con la presente comunicazione pubblica pertanto si mette in mora l'azienda Vei Srl per ottemperare immediatamente ogni forma di tutela e ristoro.

Saluti

LNOC9
Grande
Grande
Io nel frattempo ho cambiato operatore..ma cosa possiamo fare per tutelarci?
0 Kudos
Micky74
Grande
Grande
È arrivata qualche conferma ufficiale da parte di ho.mobile? Anch'io pretendo una sostituzione massiva delle sim
0 Kudos