annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giga in meno

ho.risolto Vai alla soluzione
Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

grazie per la dritta, non sapevo di questo contatto. vi aggiornarò appena so qualcosa.

Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

allora, ho chiamato l'assistenza e mi hanno dato una mail di riferimento: supporto@mail.ho-mobile.it. Ma prima di contattarli ho riscaricato il file del consumo dati e rifatto i calcoli. Effettivamente il totale è congruo con quello che riporta la schermata di riepilogo quindi per il momento non invio nessuna mail. Fermo restando che terrò sott'occhio il consumo dei dati del mese prossimo anche con altre app dedicate e che magari potranno darmi un consumo più reale, semmai quella impostata sul telefono avesse un contatore sballato.

NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Vinz7686 

mi sa che quella email ti rimandi ad uno degli operatori che rispondono pure qua..

 

a me invece il tabulato continua a non corrispondere... mi ha chiamato anche uno degli operatori dopo che avevo scritto questo post....  ma l'unica cosa che mi sanno dire è che il traffico è giusto... mai successo con iliad....

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Vinz7686 

 

io sto monitorando e oggi ho voluto appositamente utilizzare pochissimo i dati Ho. per monitorare meglio la situazione...

 

Leggiti il mio ultimo post di oggi 23/02/2022 in merito alla mia situazione qui:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Uso-la-mia-SIM/Contatore-GIGA-Mi-trovo-GIGA-in-meno/td-p/2863...

 

0 Kudos
Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

io al momento mi trovo con 5 giga di differenza rispetto al monitoraggio con la app di sistema del mio telefono. Anche io venedo da Iliad (forse non ci ho controllato cosi nello specifico come sto facendo adesso) ma non ho mai notato queste discrepanze.

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Vinz7686 

5gb sono tanti... su offerta di quanti giga???

  anche io con iliad non ho mai avuto tali discrepanze

 

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vinz7686, il contatore non si aggiorna in tempo reale. Se entri nel dettaglio consumo dati troverai tutti i movimenti ed i consumi della sim. Buona serata! 

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Voi sapete quale sia il margine di errore delle applicazioni che utilizzate. Dalle ricerche che ho fatto gli esperti sostengo che le app siano meno precise dei gestori che si basano sul traffico realmente transitato per le sim.

Come controllare traffico Internet: funzioni integrate

Oltre che con gli strumenti messi a disposizione dai vari operatori di telefonia, puoi controllare traffico Internet anche avvalendoti delle funzioni integrate su smartphone, tablet e computer. Tra le altre cose, queste ultime consentono quasi sempre di impostare una soglia dati limite, superata la quale si può scegliere di visualizzare un avviso su schermo, oppure di disattivare completamente la connessione a Internet.

Devo però farti presente che i contatori offerti dai vari sistemi operativi potrebbero essere più imprecisi, rispetto a quelli messi a disposizione dai vari gestori di telefonia, in quanto i primi conteggiano il traffico basandosi esclusivamente sul transito dati rilevato da app e sistema operativo, e non sui consumi effettivi conteggiati dalla scheda SIM (o da qualsiasi altra connessione in uso): tienine conto!

https://www.aranzulla.it/controllare-traffico-internet-8323.html
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@mistermax che i contatori interni non siano precisi si sa da sempre... ma perdersi interi GIGA  come accenna in questo post @Vinz7686 non è normale... si parla di giga e non di mega.... hai prsente le unità di grandezza di cui stiamo parlando in ambito informatico?

 

Poi si io ho presente il margine d'errore perchè le stesse applicazioni le usavo per Iliad ed era tutto allineato, c'erano solo pochi MB di differenza e non si è mai superato l'ordine dei GIGA...

 

Poi va be se mi posti pure Aranzulla per le spiegazioni, offendi la mia intelligenza... Smiley Molto-felice

 

 

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Rebecca 

 

peggio ancora perchè se non si aggiorna in tempo reale e tu gli dai questa come giustificazione e lui si è già perso 5 giga per strada, quando il contatore si aggiornerà sarà peggio...

 

La tua risposta non è consona come giustificazione... questa è logica

 

PS: a parte che penso che @Vinz7686 sappia già queste cose e le abbia già valutate dato che parlava di scaricarsi e controllare anche il file excel

0 Kudos