tu hai parlato con l'assistenza in merito a questo problema che è perfettamente misurabile?
Se si cosa ti hanno detto?!?
anche io sono molto deluso... sono appena passato dal 14 febbraio 2022 ad HO con l'offerta 150 GB... l'app del mio telefono mi segna 15 giga effettivi usati (compreso di tutto) mentre per HO, mi segna che ho consumato 17,4 Giga avendo rimasto già 132,60 giga dei 150 dell'offerta!
Praticamente si è già presa 2,4 Giga in più! su 15Gb Questa cosa non mi è mai successa con Iliad, c'erano sempre pochissime discrepanze di qualche Mega... e mai successo di cosi tanti giga dopo appena un decimo dell'offerta usato...se tanto mi da tanto, se mi scalano 2,4 giga in più ogni 15 Giga effettivi, invece di una offerta di 150 Giga totali mi ritroverei se avessi bisogno di usarli tutti con ben 24 giga in meno!
IL mio contatore è sempre andato bene con ILIAD da cui ho fatto portabilità solo per avere un'offerta con più Giga dato che non ho linea fissa a casa... Spero che HO sappia risolverci questo problema, perchè non è possibile scalare cosi tanti giga in più in cosi poco tempo...
ho scaricato i dati dei miei consumi e facendo un rapido calcolo mi viene fuori un consumo aggiornato ad ora di 37 gb. Quindi un attivo di ancora 33 gb (visto che ho disponibile 70gb) a fronte dei 17 gb che vedo dalla app. Se volete posso girarvi serza problemi i dati scaricati dalla mia area personale.
Ciao @Vinz7686, ti confermo che,nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali, non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video).
Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona serata.