annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HO vs Very

ho.risolto Vai alla soluzione
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Ho appena chiamato il servizio clienti very.
Cè un problema sul antenna
Peccato che la stessa antenna, serve vodafone e tim, che funzionano bene
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Purtroppo è possibilissimo: viene condivisa solo la struttura mentre i radianti e le celle sono ognuno proprietà dell'operatore che li ha installati. Anche a me capitò Vodafone ko, mentre Windtre andava a palla, con le rispettive BTS installate sullo stesso traliccio.😅
Mi stupisce che ci sia Tim funzionante ma sarei curioso di sapere che bande mette a disposizione...Magari se testi la SIM coopvoce, prova a fare un check con Net Monster.😊 Tim è solita usare la combo banda 3 e 20, magari anche la 1 ma solo in città.
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

very peggio di ho quindi?

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@ironia 

Non c'è un meglio o peggio in assoluto, piuttosto può esistere un "meglio per te nella tua zona".

Windtre ha un cambio di indirizzo IP ogni 4 ore esatte, che causa una temporanea e fastidiosa disconnessione in quel preciso istante (prova ad immaginare in videochiamata cosa comporta, o se sei nel mezzo di un download o upload), e quindi anche Very subisce lo stesso inconveniente.

Per il resto, per quanto è satura Vodafone di Virtuali, Windtre sarebbe quasi preferibile.

Al solito Tim è fuori dai tutti igiochi, grazie alle sue antenne monobanda o bibanda, che magari andavano bene al lancio del 4G ma che ora sono preistoria.

ironia
Mitico
Mitico

cambio ip ogni 4 ore? assurdo, grazie per l'info.

 

mi pare dic apire che a carte scoperte , ho vince, ..

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@ironia
Nella mia zona ho radianti Vodafone e Windtre montati sulla stesso traliccio a 300 metri da casa mia, e sono più o meno all'altezza giusta per ricevere il segnale senza particolari ostacoli.
La situazione è questa:
- Windtre ha quattro bande (1,3,7,20) contro le tre di Vodafone (1,3,20), ma se scartiamo la banda 20 e pensiamo di aggregare solo due bande, le combinazioni diventano 1+3 per Vodafone e 3+7 per Windtre;
- Vodafone ha portato la larghezza di banda della 1 da 10Mhz a 15Mhz, migliorando quindi le prestazioni, mentre windtre mette in campo due bande da 20 Mhz (la 3 e la 7);
- Vodafone offre un ping mediamente sui 22 millisecondi contro Windtre che viaggia sui 30 millisecondi a salire, ma non si avverte alcuna differenza a questi valori;
- per quanto riguarda i relativi virtuali, Ho è perfettamente castrato a 30Mbps, mai nulla di più, mentre Very parte sempre alto e diminuisce lentamente mantenendosi sopra i 30Mbps.