annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HO vs Very

ho.risolto Vai alla soluzione
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
A me personalmente non è mai successo. Se leggi il forum comunque sarà capitato, in questi anni, a 50 persone. Non mi sembra di piu. Su oltre 2,5 milioni di clienti. Statisticamente è più facile che la scippino quando prende la pensione in posta 😁
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Invece a me è successo, relativamente allo speed test, di superare l'anno scorso i 100 Mbps e avevo anche postato qui lo screenshot.
Ecco qua
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Very-vs-HO/m-p/133893#M101596
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Credo comunque che queste velocità le raggiunga solo negli speed test. Wind/Very non bloccano come succede invece per il traffico normale. Quindi i miei 122Mbps dell'anno scorso erano solo teorici. E loro possono fare un figurone anche se nella realtà non è proprio così
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Dentro l'automobile, zona industriale di Tione di Trento. Very oltre i 39. HO comunque ottima, anche se non al top.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E il Volte non funziona, mi passa da 4G+ a 3G. Ma non è il Volte, che invece con HO
mi funziona benissimo. C'è da dire che il Redmi Note 7 non è tra gli apparecchi che loro mettono sulla lista dei compatibili.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Baobab , per il Volte non so che dirti: credo che con la presenza del 3G (almeno fino al 2022), non sarà mai effettivamente implementato da Very. Ho non ha molta scelta, visto che Vodafone ha già spento il 3G per liberare le frequenze (anche se dalle mie parti deve aver spento un po' troppo...ehm...coff..coff).

Comunque, a vedere quegli speedtest ho paura che le BTS di Windtre siano a 4-5 chilometri o più, e che tu abbia parecchi altri ostacoli che attenuano il segnale, oltre alle pareti di casa.

Per dire che in download è come in discesa, tutti i santi aiutano, mentre in upload sei limitato dalle antenne dello smartphone e la distanza dal ricevitore.

Se non ci hai già guardato, ti consiglio un giro sul sito di LTE Italy, che ti fornisce informazioni molto interessanti (anche se ultimamente non aggiornatissime) sullo stato delle BTS nelle varie zone.

 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ma no, all'aperto, anche sul mio balcone, funziona benissimo. Mi sembra che sia una questione di banda. Wind fa fatica ad entrare all'interno proprio per il tipo di frequenze che usa. Io non sono un tecnico ma mi sembra di aver letto così, tempo fa. Infatti nella stanza dove ho una grandissima vetrata, che da sul balcone, funziona bene. Nelle stanze più all'interno invece non va.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ho guardato su LTE. Addirittura in paese Wind ha due antenne, Vodafone una sola
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Il vantaggio della fusione Wind e Tre: avere più antenne sul territorio.😁 Banda 7 a go go... Vodafone però ha allargato la banda 1 a 15MHz, quindi riuscire ad aggregare la 1 e la 3 in genere porta notevoli benefici (da me la banda 3 garantiva un upload tra i 45-50 Mbps e la 1 dava un boost al download).
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Qui sono ancora al Rifugio Pra Rodont sopra Pinzolo. Very mi ha passato la connessione in H+ e lo Speed test non è nemmeno riuscito tanto fa schifo la rete. HO è rimasta in 4G e come sempre la velocità è intorno ai 30 mbps. Quindi qui vince decisamente HO. Very nemmeno classificata.
0 Kudos