Ciao @frontista, quando sei all'estero non ti agganci alla rete ho ma alle reti partner su cui ho non ha controllo diretto. Resto a tua disposizione.
Ciao @frontista , ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona giornata.
Buongiorno!
Al momento sono in germania e la mia sim ho. mi permette di accedere a internet, ma non mi consente di ricevere/fare telefonate. Non so come risolvere, visto che non posso neanche contattarvi telefonicamente.
Potreste aiutarmi? Grazie
@Siryaquesto è quello che ho tentato prima di scrivere il primo messaggio 2 giorni fa:
selezione operatore manuale (Softbank, KDDI, DoCoMo), abilitazione roaming dati mobili, posizione SIM nello smartphone, SIM inserita nel secondo Smartphone (test in entrabi gli slot), SIM inserita nel Tablet (abilitato alle chiamate). Gli smartphones sono stati riavviati successivamente ad ogni modifica.
Nulla, la SIIM Ho.Mobile in base alla mia esperienza all'estero non funziona. Fun Fact: le atre SIM che ho con me Very Mobile (personale) e TIM (lavoro) hanno funzionato perfettamente fin dal mio arrivo (senza smanettare tra impostazioni e telefoni per 2 ore).