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Intendevi dire: 

Ho mobile sa che i disservizi devono essere indennizzati?

ho.risolto Vai alla soluzione
47 RISPOSTE 47
Cinthya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Aleapp, mi dispiace per il disagio ma ti informo che non ci risultano disservizi segnalati nella zona da te indicata (Torino e prov.). La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete.  In questi casi suggeriamo uno switch di rete:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione.

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Aleapp
Grande
Grande
Mia moglie è 2 giorni che non ha linea di nessun tipo e così i miei amici che hanno ho , si trovano in una località vicino a torino. Invece funziona Tim . Come faccio a farle chiedere un indennizzo? Usa lva ho anche per hotspot per lavorare e adesso non può farlo.
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Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Mal..., hai avuto un disservizio di un paio di ore? E hai il coraggio di fare tutti questi "pipponi"?
Ci sono centinaia, migliaia di disservizi come il tuo. Disservizi per me sono quelli in cui la linea è assente per giorni, non per nulla gli indennizzi sono per questi casi (risparmiati, il copia incolla della tabella relativa con indicati gli importi).
Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole sul Blog, ma per me quello che leggo è veramente poca cosa, rispetto a VERE PROBLEMATICHE. Non è certo un paio di ore di disservizio che fanno un Operatore scadente, altrimenti uno dovrebbe cambiare Operatore inutilmente ogni giorno 👍
esatau
Numero Uno
Numero Uno
ripeto almeno per come la penso io:se per ogni disservizio che subisco devo chiedere un rimborso a mio avviso ridicolo cambio operatore come ho già fatto in passato, visto che il telefono mi serve ad uso privato e per lavoro non sono quei quattro soldi che forse ottengo che mi risolvono una eventuale situazione costellata di disservizi.... preferisco di gran lunga avere un'operatore che mi garantisce un servizio valido, poi non tutti hanno email pec compreso me e non intendo averla,opinione mia personale,poi oltre che sfogarmi sui forum preferisco cambiare operatore piuttosto che stare a elemosinare mezzo pacchetto di sigarette....poi sarà Leo gatto a risponderti visto che hai citato lui espressamente.
Malfegio
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@Leo_gatto  Tu cerchi di far uscire la discussione fuori dal seminato.

Procediamo con ordine ho chiesto a HO se sapeva che quando si verificano dei disservizi devono indennizzare l'utenza IN MODO AUTOMATICO (senza alcuna richiesta da parte dell'utente), questo è stabilito dalla delibera 347/18/CONS dell'Agcom.

Risposta ricevuta qua sopra (che non ha alcun valore) del tutto negativa.

Ho inviato una PEC a ho.supporto@legalmail.it (quindi non ho avuto alcun costo) e dopo pochi giorni mi hanno risposto che mi avevano accreditato 3 euro sulla mia utenza. Tieni presente che ho avuto un disservizio di qualche ora e secondo la delibera sopracitata potrei avere qualche euro in più tramite la piattaforma Conciliaweb che è gratuita e fai tutto online.

Il problema è l'utenza che al massimo si sfoga sui i forum ma all'atto pratico non fa nulla. Perchè se moltiplichi 3 euro per tutti gli utenti impattati il 14 febbraio 2020 per Ho sarebbe un bel esborso. Ma oltre a me non credo che qualcun altro abbia chiesto il rimborso (non tanto per la cifra ma per il principio).

Oltre a sfogarvi sui forum fate valere i vostri diritti, le norme che li tutelano esistono basta solo essere proattivi e non solo lamentosi.

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esatau
Numero Uno
Numero Uno
concordo.... io piuttosto che mettermi a scrivere sprecando il mio tempo se ho un serio disservizio che si protrae nel tempo senza soluzioni mi reco in negozio e faccio la portabilità verso altro operatore, in passato l'ho fatto già 6 volte, ho. è il mio settimo operatore e sono ancora cliente ho. perché non ho avuto grandi problemi ad oggi, ma se devo(Leo gatto questa è una frase a te cara! 😁) combattere contro i mulini a vento mi dedico ad altro nella vita piuttosto che imbarcarmi in una crociata dagli esiti poco certi...3 euro in tasca in più non mi fanno alcuna differenza, avere invece un servizio decente la differenza può farla.
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Vogliono salvarsi il Kukulo, con un solo intervento di un Capo.officina in ben cinque pagine di discussione e problematiche, con una risposta che alla fine è una domanda su cosa? Sul NULLA...! È il nulla che impera nelle risposte di chi teoricamente dovrebbe dare chiarimenti!
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Per poi avere un rimborso di 3euro come hai scritto precedentemente tu🤣
Togliendo costo per la Raccomandata, tempo perso per spedirla.... Totale spese..? DEVONO PER LEGGE RIMBORSARE PER MANCATO SERVIZIO, PUNTO E BASTA... ma i capi.Officina non ci sono....! Fanno finta di niente, questa si che è coerenza, i Clienti vanno trattati come delle 💩, politica Aziendale!!
Malfegio
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@Milva @Martina211  Quando avete problemi inoltrate reclamo scritto al gestore in questo modo diventa molto veloce nel risolvere il problema.

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Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Milva ciao, ti do ragione non al 100% ma al 200%
La richiesta dei dati serve solo per prendere tempo, per non incorrere in sanzioni, perché anche se noi Clienti non lo sappiamo.... 🤔
Gli operatori telefonici sono obbligati a rispondere per eventuali problemi. Poi le risposte di certi Operatori fanno 🤮 ed ho.Mobile in una virtuale classifica sta messo molto in alto.