Ciao a tutti!
Il 13/01 ho attivato il servizio Ho+ approfittando del fatto che veniva pubblicizzato che la prima attivazione fosse gratuita.
Nella stessa data ho subito disattivato il rinnovo automatico (ho anche screenshot a riprova del fatto che la disattivazione sarebbe dovuta avvenire in data 21/01 e non 21/02 come adesso sostenuto dal servizio clienti) ma oggi, con enorme sorpresa e disappunto, scopro che l'attivazione gratuita non è poi così gratuita.
Ebbene, sembra che il sistema sia stato studiato in maniera totalmente differente da come funzionano, per esempio, i periodi gratuiti delle varie OTT.
Nel caso di Ho, anche in caso di disattivazione immediata del rinnovo automatico all’interno del periodo gratuito, loro fanno comunque il primo addebito.
In poche parole: puoi usufruire di un periodo gratuito che va da quando lo attivi a quando ti si rinnova l’offerta principale ma dovrai comunque pagare il primo rinnovo di Ho+ (confermato dai molti operatori con cui ho parlato).
Nel mio caso l’avevo attivato e subito disattivato il 13/01, si rinnoverà il 21/01 insieme alla mia offerta e si disabiliterà definitivamente il 21/02.
Comunque è a dir poco assurdo e contro ogni logica.
Ciao @adp1977, ti ho inviato un messaggio privato. Buona serata.
Converrebbe non attivarlo proprio ma sì, il tuo discorso è corretto.
Quanto alla pratica commerciale messa in atto da Ho Mobile, vedremo cosa ne pensa l'AGCOM.
Ma infatti io non ho parlato di un mese gratis.
Ho attivato l'offerta il 13/01 e l'ho disattivata nello stesso giorno quindi, per quale ragione valida dovrei considerare giusto il pagamento del rinnovo del 21/01 se avevo già disativato il 13/01?
Poi, non è certo una questione di soldi per 1,99€ ma esclusivamente di principio.
E' come se i vari servizi di streaming (Netflix, ecc.) ti permettessero di usufruire della prova gratuita di 7gg (a volte anche 1 mese) a patto che il primo rinnovo venga comunque pagato.
E' semplicemente assurdo e contro ogni logica.
Vedremo cosa ne pensa l'AGCOM.
sarebbe il caso che migliorassero i servizi offerti anzichè utilizzare risorse economiche per pratiche commerciali di marketing, c'è gente a cui da giorni è stato scalato il ccredito ma non si è rinnovata l'offerta, per quanto mi riguarda.