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Intendevi dire: 

Ho+: prima attivazione "gratuita" e successiva disattivazione

adp1977
Grande - Livello 2
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Ciao a tutti!

Il 13/01 ho attivato il servizio Ho+ approfittando del fatto che veniva pubblicizzato che la prima attivazione fosse gratuita.

Nella stessa data ho subito disattivato il rinnovo automatico (ho anche screenshot a riprova del fatto che la disattivazione sarebbe dovuta avvenire in data 21/01 e non 21/02 come adesso sostenuto dal servizio clienti) ma oggi, con enorme sorpresa e disappunto, scopro che l'attivazione gratuita non è poi così gratuita.
Ebbene, sembra che il sistema sia stato studiato in maniera totalmente differente da come funzionano, per esempio, i periodi gratuiti delle varie OTT.
Nel caso di Ho, anche in caso di disattivazione immediata del rinnovo automatico all’interno del periodo gratuito, loro fanno comunque il primo addebito.
In poche parole: puoi usufruire di un periodo gratuito che va da quando lo attivi a quando ti si rinnova l’offerta principale ma dovrai comunque pagare il primo rinnovo di Ho+ (confermato dai molti operatori con cui ho parlato).
Nel mio caso l’avevo attivato e subito disattivato il 13/01, si rinnoverà il 21/01 insieme alla mia offerta e si disabiliterà definitivamente il 21/02.
Comunque è a dir poco assurdo e contro ogni logica.

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11 RISPOSTE 11
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @adp1977,  ti ho inviato un messaggio privato. Buona serata.
 

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SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Quindi conviene attivarla e disabilitarla il giorno dopo aver rinnovato l’offerta principale , così paghi una mensilità ed usufruisci di 2 mesi di servizio , corretto ?
- Ethical Hacker -
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adp1977
Grande - Livello 2
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Converrebbe non attivarlo proprio ma sì, il tuo discorso è corretto.

Quanto alla pratica commerciale messa in atto da Ho Mobile, vedremo cosa ne pensa l'AGCOM.

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EnriBfc
Grande
Grande
Anch'io ho fatto così buono a sapersi bisognerebbe avere il credito inferiore all'importo richiesto così non prendono nulla! Comunque a mio parere è una grande anzi colossale presa in giro nei confronti di 3mln di clienti! Tutto filava liscio e tutti speravano in un a upgrade della velocità inclusa senza pagare invece la doccia fredda, vuoi navigare più veloce? Paghi oppure fattela andare bene così altrimenti cambia operatore! Questo è quello che interpreto! Non è per 1, 49 ma una questione di principio, tutti gli operatori d'Italia non fanno pagare la velocità (a mano che non sia 5g ma solo Tim, Wind e Vodafone la fanno pagare) e ci può anche stare, ma navigare a 60mb/s proprio no! In queste ore sto valutando di cambiare operatore, non pensavo di arrivare a questo dopo 3 anni ma non sopporto essere messo con le spalle al muro! Se non cambiamo registro entro breve ci sarà una fuga di massa!
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SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Ho letto il regolamento , loro non dicono 30 giorni gratis , dicono la prima attivazione gratis e poi paghi al rinnovo della tua offerta , quindi se la tua offerta si rinnova dopo 3 giorni , vuol dire che la prima attivazione ti dura 3 giorni .
Io l’ho attivata una settimana dopo che si rinnovasse l’offerta , ho già messo il buono di 5 euro di benzina quindi me la sono ripagata , se la q8 rimane , praticamente ci guadagno anche qualche euro , a parte gli altri sconti .
- Ethical Hacker -
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adp1977
Grande - Livello 2
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Ma infatti io non ho parlato di un mese gratis.

Ho attivato l'offerta il 13/01 e l'ho disattivata nello stesso giorno quindi, per quale ragione valida dovrei considerare giusto il pagamento del rinnovo del 21/01 se avevo già disativato il 13/01?

Poi, non è certo una questione di soldi per 1,99€ ma esclusivamente di principio.

E' come se i vari servizi di streaming (Netflix, ecc.) ti permettessero di usufruire della prova gratuita di 7gg (a volte anche 1 mese) a patto che il primo rinnovo venga comunque pagato.

E' semplicemente assurdo e contro ogni logica.

Vedremo cosa ne pensa l'AGCOM.

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SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Non so se il primo rinnovo è obbligatorio .
Chiediamo il parere di @Sirya
- Ethical Hacker -
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adp1977
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
A sentire il supporto Ho sembrerebbe di sì.
Ripeto, pratica commerciale assurda e per nulla trasparente.
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foxvictor
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

sarebbe il caso che migliorassero i servizi offerti anzichè utilizzare risorse economiche per pratiche commerciali di marketing, c'è gente a cui da giorni è stato scalato il ccredito ma non si è rinnovata l'offerta, per quanto mi riguarda.

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