annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hot spot connesso senza internet

AnnaRita19
Grande
Grande
Non riesco più ad usare il cellulare come hotspot pur essendoci linea, grazie
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AnnaRita19, il problema segnalato persiste? Se necessiti del mio supporto, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.

0 Kudos
AnnaRita19
Grande
Grande
Dovevo essere contattata, ma non è successo, segnalo che la mattina sono a lavoro, tranne il mercoledì, perciò spero di essere contattata nel pomeriggio, grazie
0 Kudos
Marcob77
Grande
Grande

Ho lo stesso problema anche io.

0 Kudos
Erilom889
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

La cosa più semplice è seguire questa guida è molto semplice 

cmq per attivare hotspot dovete connettervi con questa stringa dal cellulare che faccia da hotspot

internet.ho-mobile.it

Cos'è il tethering?

La funzionalità di tethering ti permette di trasformare il tuo smartphone in un hotspot portatile e poter condividere i giga della tua offerta con altri dispositivi smartphone, PC o tablet. Il tethering è incluso gratuitamente nella tua offerta ho.

Quali sono i parametri per la configurazione manuale?

Per configurare il tuo smartphone o tablet per utilizzarlo in hotspot devi inserire nelle impostazioni del telefono un nome del punto di accesso (APN) specifico, diverso da quello per la navigazione da smartphone.

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: internet.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)

Se hai un telefono Android, assicurati di aver inserito questi parametri solo con lettere in minuscolo.

Se hai un iPhone o un iPad e non riesci a navigare in hotspot, assicurati di aver inserito l’APN Internet.ho-mobile.it con la “I” maiuscola.

Per le istruzioni da seguire per la configurazione manuale dell’APN, consulta questo articolo.

Ho impostato il nuovo APN ma non riesco a usare il telefono come hotspot

Per alcuni dipositivi come alcuni modelli di Xiaomi, per usare lo smartphone come hotspot può essere necessario modificare le impostazioni del punto di accesso in questo modo:

  • Nome: ho-internet
  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: dun
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MNVO: IMSI
  • Valore MVNO: x

Se usi uno smartphone dual SIM e con le impostazioni indicate non riesci a navigare, modifica le impostazioni in questo modo:

  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,sup,dun
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MVNO: GID
  • Valore MVNO: 20
____________________________________________
Inviato dal mio Redmi 9 con Offerta da 70 Gb € 5,99
0 Kudos
AnnaRita19
Grande
Grande
Tutti passaggi già fatti mesi fa per impostare l'hotspot. Il fatto è che è andato tutto bene fino a qualche settimana fa in coincidenza di un giorno e mezzo di blocco della linea in zona. Tra l'altro abbiamo altre schede ho su altri cellulari, ma il problema si è manifestato sul samsung j5. Siamo in smartworking, spero in un contatto a breve.
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AnnaRita19, prova ad eliminare eventuali vecchi profili, effettua un ripristino delle impostazioni di rete e riavvia, poi riconfigura gli Apn (web.ho-mobile.it e per l'hotspot internet.ho-mobile.it). Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos