Ciao @AnnaRita19, prova ad eliminare eventuali vecchi profili, effettua un ripristino delle impostazioni di rete e riavvia, poi riconfigura gli Apn (web.ho-mobile.it e per l'hotspot internet.ho-mobile.it). Restiamo a disposizione. Buona giornata.
La cosa più semplice è seguire questa guida è molto semplice
cmq per attivare hotspot dovete connettervi con questa stringa dal cellulare che faccia da hotspot
internet.ho-mobile.it
Cos'è il tethering?
La funzionalità di tethering ti permette di trasformare il tuo smartphone in un hotspot portatile e poter condividere i giga della tua offerta con altri dispositivi smartphone, PC o tablet. Il tethering è incluso gratuitamente nella tua offerta ho.
Per configurare il tuo smartphone o tablet per utilizzarlo in hotspot devi inserire nelle impostazioni del telefono un nome del punto di accesso (APN) specifico, diverso da quello per la navigazione da smartphone.
Nome nella connessione: ho-mobile
APN: internet.ho-mobile.it
Nome utente: (campo vuoto)
Password: (campo vuoto)
Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)
Se hai un telefono Android, assicurati di aver inserito questi parametri solo con lettere in minuscolo.
Se hai un iPhone o un iPad e non riesci a navigare in hotspot, assicurati di aver inserito l’APN Internet.ho-mobile.it con la “I” maiuscola.
Per le istruzioni da seguire per la configurazione manuale dell’APN, consulta questo articolo.
Ho impostato il nuovo APN ma non riesco a usare il telefono come hotspotPer alcuni dipositivi come alcuni modelli di Xiaomi, per usare lo smartphone come hotspot può essere necessario modificare le impostazioni del punto di accesso in questo modo:
Se usi uno smartphone dual SIM e con le impostazioni indicate non riesci a navigare, modifica le impostazioni in questo modo:
Ciao @AnnaRita19, il problema segnalato persiste? Se necessiti del mio supporto, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.