annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hot spot non funziona

ho.risolto Vai alla soluzione
Rob5
Grande
Grande
Buonasera ho attivato la mia svheda ho e configurato il mio xiaomi redmi note 4 per la connessione dati, fin qui tutto bene, al momento di configurare l'hot spot seguo i passaggi ma non funziona dice connesso ma internet non diaponibile, ho provato con entrambe le opzioni di impostazione suggerite ma nulla, ho chiamato il numero per la configurazione automatica ma non è arrivata nessuna notifica, attendo risposta per risolvere il problema poichè necessito per lavoro del tethering. Grazie
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Rob5
Grande
Grande
Ho dato un'occhiata su vari forum e il problema sono riuscita a risolverlo solo mettendo la sim nello slot 2 lasciando un'altra sim anche disattialvata nello slot 1 che non sia ho (condizione obbligatoria) e impostando un solo apn sia per dati che per tethering, internet.ho-mobile.it mcc: 222 mcn: 10 tipo apn: default, sup, dun lasciando invariati gli altri campi. Da quel momento nessun problema. Per xiaomi redmi note 4 con miui global è l'unica soluzione funzionante che ho trovato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

42 RISPOSTE 42
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ciao,devi provare a mio consiglio di guardare su internet se in base al tuo modello ci sono stati problemi con l hotspot, se hai già provato i due apn temo sia una compatibilità del telefono.
Buona serata.
Giacomo
0 Kudos
Rob5
Grande
Grande
Ho dato un'occhiata su vari forum e il problema sono riuscita a risolverlo solo mettendo la sim nello slot 2 lasciando un'altra sim anche disattialvata nello slot 1 che non sia ho (condizione obbligatoria) e impostando un solo apn sia per dati che per tethering, internet.ho-mobile.it mcc: 222 mcn: 10 tipo apn: default, sup, dun lasciando invariati gli altri campi. Da quel momento nessun problema. Per xiaomi redmi note 4 con miui global è l'unica soluzione funzionante che ho trovato
FrancaG
Grande
Grande

Mi aggrego. Il problema è questo: da Torino il tethering funziona normalmente, su APN internet.ho-mobile.it.

Mentre in montagna, dove la navigazione cellulare funziona abbastanza bene, il tethering USB non funziona. E le ho già provate tutte.

Ho estato anche un altro gestore sempre su rete Vodafone, e il tethering USB su PC funziona.

Ho testato anche con SIM Ho: su altro cellulare, e non funziona.

Ho il sospetto che il problema sia causato da scarsa potenza del segnale abbinato a un time-out del sistema operativo (time-out) Win7.

Suggerimenti?

Grazie

 

0 Kudos
FrancaG
Grande
Grande

Aggiorno, e sono abbastanza deluso da questa tecnologia che promette mari e monti, ma funziona solo dove non serve.

Dunque:

Su un Motorola E 2°gen Android 6 il tethering non funziona, né USB né wireless né bluetooh, anche impostando come rete predefinita il 2G o il 3G. "Nessuna connessione etc.

E neppure su un Samsung G3815, rootato apposta per aggiungere "net.tethering.noprovisioning=true"

Sorpresa, funziona su un Alcatel Pixi 3-4 (Android 6), con APN internet....

Mentre sul Motorola non solo NON funziona, ma la navigazione web da cell. è attiva solo con APN web...

Diciamo ... UFFA!

0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ciao,fatti assistere dal servizio clienti al 192121

Buona serata

Giacomo
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FrancaG, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata

0 Kudos
Gianni87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao da poche ore dwoland non funziona San Vito dei Normanni c' è stato un forte temporale
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gianni87, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata. 

0 Kudos
FrancaG
Grande
Grande

Dopo molti tentativi, riporto la configurazione Tethering USB per me funzionante su Motorola Moto E con Android 6 (non rootato)

APN: internet.ho-mobile.it (unico rimasto;  eliminato le alternative)

Tipo APN: vuoto

Tipo MNVO: IMSI

In sostanza (credo), su alcune "interpretazioni" di Android il "Tipo APN" non può essere settato  "dun", e occorre impostarlo a 0 (zero) via ADB, ma in questo caso il Tipo APN deve restare vuoto.

0 Kudos