Ciao @Ho-NONVAINTERNET, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.
Dopo molti tentativi, riporto la configurazione Tethering USB per me funzionante su Motorola Moto E con Android 6 (non rootato)
APN: internet.ho-mobile.it (unico rimasto; eliminato le alternative)
Tipo APN: vuoto
Tipo MNVO: IMSI
In sostanza (credo), su alcune "interpretazioni" di Android il "Tipo APN" non può essere settato "dun", e occorre impostarlo a 0 (zero) via ADB, ma in questo caso il Tipo APN deve restare vuoto.
Ciao,fatti assistere dal servizio clienti al 192121
Buona serata
Aggiorno, e sono abbastanza deluso da questa tecnologia che promette mari e monti, ma funziona solo dove non serve.
Dunque:
Su un Motorola E 2°gen Android 6 il tethering non funziona, né USB né wireless né bluetooh, anche impostando come rete predefinita il 2G o il 3G. "Nessuna connessione etc.
E neppure su un Samsung G3815, rootato apposta per aggiungere "net.tethering.noprovisioning=true"
Sorpresa, funziona su un Alcatel Pixi 3-4 (Android 6), con APN internet....
Mentre sul Motorola non solo NON funziona, ma la navigazione web da cell. è attiva solo con APN web...
Diciamo ... UFFA!
Mi aggrego. Il problema è questo: da Torino il tethering funziona normalmente, su APN internet.ho-mobile.it.
Mentre in montagna, dove la navigazione cellulare funziona abbastanza bene, il tethering USB non funziona. E le ho già provate tutte.
Ho estato anche un altro gestore sempre su rete Vodafone, e il tethering USB su PC funziona.
Ho testato anche con SIM Ho: su altro cellulare, e non funziona.
Ho il sospetto che il problema sia causato da scarsa potenza del segnale abbinato a un time-out del sistema operativo (time-out) Win7.
Suggerimenti?
Grazie