annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot non funziona quando telefono

ho.risolto Vai alla soluzione
Marcom2
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Salve, sono passato a ho 5 giorni fa. Ho un Xiaomi redmi 9 con cui riesco a fare hotspot ma appena ricevo o faccio una telefonata si scollega. Cercando in rete ho trovato che potrebbe essere un problema di volte ma non so come verificarlo. Qualcuno potrebbe dirmi come fare? Grazie
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Marcom2
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Scusate il ritardo nella risposta ma ho aspettato l'occasione di verificare il funzionamento il giorno di smartworking. Posso confermare che:
Nelle impostazioni non c'è più il comando "attiva volte"
Il problema è comunque risolto.
Quindi aver inserito la stringa *#*#86583#*#* e dopo aver spento e riacceso il telefono ha funzionato. Un grazie sentito a Daniele per il suo interessamento!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Marcom2 

Cerca "VoLTE" nella barra di ricerca del forum e troverai la risposta.. ci sono già decine e decine di thread aperti sulla questione.

Oppure puoi leggere qui, è spiegato tuttoServizio VoLTE - ho.fficina (ho-mobile.it)

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Marcom2
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Grazie Daniele ma nelle impostazioni è già attivato "utilizza volte". Il mio dubbio è che non sia abilitato. Ricordo che con il numero della moglie (sempre ho) aveva ricevuto un messaggio da ho che confermava l'attivazione di volte. Io no..
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Marcom2 il redmi 9 è presente in lista solo che io di xiaomi non me ne intendo .. ora ti allego una lista in formato excel vedi se è presente perchè di redmi 9 c'è ne sono troppi Smiley Molto-felice e non riesco a identificarlo nel caso lo trovi abbiamo trovato la soluzione! fammi sapere!!!

 

comunque.......

per lo xiaomi verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. ( ma già lo vedi mi hai detto )
Qualora il servizio fosse attivo ti invito a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. 

 

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Marcom2
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Grazie Daniele, ho provato ad inserire un nuovo apn (nelle impostazioni reti mobile) come mi hai suggerito ma non ho risolto. Temo abbandonerò..😩
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Marcom2 .... ma il tuo telefono è presente il lista ho?

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Marcom2
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ho trovato una lista in formato xls in cui Xiaomi redmi 9 era presente. Non so proprio cosa fare..😥😥
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Marcom2 digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio se non funziona devi chiamare l'assistenza per tu sei abilitato da ho!! ti lascio i recapiti in allegato!

fammi sapere!

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Marcom2
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Grazie Daniele. Ho contattato il servizio clienti che mi ha confermato di chiamare con la stringa *#*#86583#*#* e poi spegnere e riaccendere. Ho provato e sembra funzioni però devo verificare perché oggi nelle impostazioni"scheda sim-reti mobili-ho" il comando "attiva volte" non è più presente e se riprovo la stringa mi dice server non raggiungibile. Ti farò sapere se comunque riesco a telefonare e navigare in contemporanea. Grazie!!
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Marcom2 si si infatti non deve apparire più.. se non appare è andata a buon fine.... ti riporto il messagio precedente che ti scrissi:

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. 

 

Smiley FeliceSmiley Molto-feliceSmiley Molto-feliceSmiley Strizza l'occhioSmiley imbarazzatoSmiley LOLCuore

dai che ci siamooo!

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos