annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Huawei B535-235 chiamate in uscita ed entrata non funzionano

Pier82
Grande
Grande

Ho un router Huawei B535-235 4G, internet funziona benissimo ma le chiamate in entrata ed uscita non funzionano.

Ho provato a sostituire la sim con un altra HO e il problema è lo stesso.

Provato a sostituire telefono ed il problema ancora è lo stesso.

 

Resta il modem.

 

 

Consigli?

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Pier82
Grande
Grande

Dimenticavo, fino a 3 settimane fa tutto funzionava perfettamente.

0 Kudos
EdoFast
Grande
Grande

Anche io ho lo stesso problema ed ho scoperto che la causa è la dismissione della rete 3G da parte di Vodafone.

Il modem in questione (HUAWEI B535-235) per effettuare le chiamate può utilizzare solo il 3G in quanto non supporta ne il VoLTE ne il 2G, avendo Vodafone dismesso completamente il 3G quando si tenta di effettuare una chiamata cade la linea.

Purtroppo personalmente non ho trovato ancora alcuna soluzione però se qualcuno che legge questi messaggi fosse a conoscenza di una soluzione (modifica al firmware, script, ...) e potesse indicarcela è ben accetto.

0 Kudos
Laxus
Grande
Grande

Non ho la soluzione ma seguo nel caso qualcuno dovesse rispondere.

0 Kudos
Luca0017
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche io stesso problema da circa 2 settimane. Con altri operatori la situazione è diversa? O meglio cambiare router?
0 Kudos
LucaG84
Grande
Grande

Stessa situazione, pensavo fosse il telefono.

 

avete consigli su marca/modello di altro router in grado di fare chiamate con VOLTE?

0 Kudos
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Il modem non supporta VoLte, quindi non può telefonare in 4g, e non supporta il 2g dove potrebbe telefonare interrompendo.però la connessione dati. Non c'è alcuna soluzione tranne cambiare modem (ma deve essere supportato verso VoLte anche da Ho) o operatore.
0 Kudos
Vincelinda
Grande
Grande
Ciao qualcuno a risolto con il modem le chiamate?? Grazie a tutti
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
La parte "telefonica" sfrutta la rete 3G che Vodafone ha dismesso (e a breve anche gli altri operatori), quindi nada... Ora hai solo un buon modem 4G, ma non puoi usarlo per le chiamate.
0 Kudos