annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Huawei P10 Lite - Abilitazione Chiamata VoLTE

Milfi
Grande
Grande

Sul mio Huawei P10 Lite (numero di build: WAS-LX1A 8.0.0.393(C02)) non è presente (o io non trovo) da menu una voce relativa a “Chiamata VoLTE” (né da Impostazioni/Connessioni/Reti mobili, né da Impostazioni/Altro/Reti mobili). Come faccio ad attivare (o disattivare) la Chiamata VoLTE dal mio telefono?

Ciò in considerazione del messaggio ricevuto da oggi, 03/11/2020, da Ho-Mobile, in cui si dice che “a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi durante la navigazione in caso il tuo smartphone non sia abilitato al 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalita' della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al VoLTE”.

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Milfi, il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Se non trovi la voce dedicata verifica se presente aggiornamento software e nel caso effettualo. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
anto2me
Grande
Grande

Stesso problema. Smartphone P10 Lite aggiornato a WAS-LX1A 8.0.0.393(C55), brand Tim.

Grazie

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @anto2me, ti informo che se hai un dispositivo brandizzato da altro operatore e riscontri problemi con l' utilizzo del servizio VolTe, gli stessi non sono dipendenti dalla nostra SIM. Puoi comunque rivolgerti all' operatore da cui hai acquistato il dispositivo. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos