annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I Giga sono tutti uguali??

Mamma14
Grande
Grande
Quando utilizzo la SIM Ho per vedere film su Disney Channel si 'consumano' circa 5GB per una puntata di Mandalorian. Tutta la serie, 8 episodi, sono poco più di 2GB. Quando utilizzo la SIM Iliad questo non succede e il consumo effettivo corrisponde alla reale dimensioni del programma. Ci sono forse tipi diversi di Giga? Dopo meno di 3 settimane abbiamo esaurito i 70GB con un programma al giorno. Con i 50GB di Iliad oltre il programma giornaliero e la connessione per la didattica dei figli e il mio utilizzo personale, a fine mese i GB non sono esauriti. Grazie per una risposta esauriente 😉
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mamma14,
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente.
Restiamo a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
ciao @Mamma14 fai dei controlli: entra nella app ho. o sull'area personale del sito. Dal menu principale seleziona la voce Spesa e traffico e clicca su Dettaglio traffico, poi sbaffetta solo i dati e metti "operazioni gratuite" e vedi un attimo tutti i consumi giorno per giorno.

per maggiori info
0 Kudos
BrunOrso
Grandissimo
Grandissimo

Il problema potrebbe essere nella diversa qualità con cui si vedono i film. Non usate MAI i 4K, limitatevi al 720p, e ricordatevi che una puntata di 50 minuti in alta qualità può arrivare anche a 2GB senza problemi .....

0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
io il router lo impostato in solo 3g e non in 4g e consuma pochissimi mega e vedo i video ad esempio su YouTube in streaming in HD
0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Se si fanno videochiamate o se si gioca online consiglio vivamente il 4g
0 Kudos