annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile fare e ricevere telefonate

ho.risolto Vai alla soluzione
Ik3swl
Benvenuto
Benvenuto
Da tre gg è impossibile ricevere e inviare chiamate......come avete risolto?mi sa Ke torno al vecchio operatore in
0 Kudos
Sarottna
Grande
Grande
Ciao proverò come hai appena detto, a distanza di mesi ogni volta spengo e riaccendo il telefono, mi da sempre lo stesso problema anche digitando numeri o codici detti da HO.
Spero facendo in questo modo di risolvere una volta per tutte.
Grazie mille dell' informazione
0 Kudos
RitaG1
Grande
Grande

cmq forse ho trovato la soluzione che soluzione non é perché il problema persiste:

non dovete digitare nessun comando e nessuna stringa.

dovete portare la rete in 2G e poi squillare qualche numero oppure farvi chiamare, come volete.

dopodiché ritornate in 4G, aspettare una decina di secondi per sicurezza, provate poi a chiamare o fatevi chiamare.

90% risolvete con questo switch 2G/4G.

 

il problema é inequivocabilmente nel 4G, non c'entra il telefono (anche perché ho cambiato due telefoni da quando possiedo Ho e con entrambi ho avuto questo problema).

 

0 Kudos
RitaG1
Grande
Grande

 oggi tutta la giornata down, incredibile

0 Kudos
RitaG1
Grande
Grande

Ciao @Benedetta 

ho seguito questa procedura ma il problema persiste ancora: inspiegabilmente e per periodi piú o meno lunghi non posso né ricevere né effettuare chiamate. Il fatto di cambiare il telefonino aiuta poco perché questi disservizi sono del tutto casuali durante la giornata. Avevo un altro telefonino ed avevo lo stesso problema, ho richiesto un'altra sim ed ancora lo stesso problema persiste.

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AndreaR, prova ad eseguire la seguente procedura: 

accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi.
Imposta il telefono solo in 2g (3g per gli Iphone).
Digita la stringa ##21*1234# invio.
Digita la stringa #33*1234#  invio.
Riporta il dispositivo in 4g.
Ripeti le stringhe. Riavvia il dispositivo. 

Se non dovessi riscontrare alcun cambiamento ti invito a spostare la tua SIM ho. in un dispositivo diverso dal tuo e testarne il funzionamento. Buona serata!

0 Kudos
AndreaR
Grande
Grande
Ho provato a fare questa procedura ma non è cambiato niente, cosa posso fare?
0 Kudos
AndreaR
Grande
Grande
Anche io ho lo stesso problema come posso fare?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Maurizio_1960, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Hai provato a testare il funzionamento della tua SIM ho.
in un diverso dispositivo? Fammi sapere, resto a tua completa disposizione.

0 Kudos
Maurizio_1960
Grande
Grande

Ho lo steso problema

 

0 Kudos