cmq forse ho trovato la soluzione che soluzione non é perché il problema persiste:
non dovete digitare nessun comando e nessuna stringa.
dovete portare la rete in 2G e poi squillare qualche numero oppure farvi chiamare, come volete.
dopodiché ritornate in 4G, aspettare una decina di secondi per sicurezza, provate poi a chiamare o fatevi chiamare.
90% risolvete con questo switch 2G/4G.
il problema é inequivocabilmente nel 4G, non c'entra il telefono (anche perché ho cambiato due telefoni da quando possiedo Ho e con entrambi ho avuto questo problema).
Ciao @Benedetta
ho seguito questa procedura ma il problema persiste ancora: inspiegabilmente e per periodi piú o meno lunghi non posso né ricevere né effettuare chiamate. Il fatto di cambiare il telefonino aiuta poco perché questi disservizi sono del tutto casuali durante la giornata. Avevo un altro telefonino ed avevo lo stesso problema, ho richiesto un'altra sim ed ancora lo stesso problema persiste.
Ciao @AndreaR, prova ad eseguire la seguente procedura:
accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi.
Imposta il telefono solo in 2g (3g per gli Iphone).
Digita la stringa ##21*1234# invio.
Digita la stringa #33*1234# invio.
Riporta il dispositivo in 4g.
Ripeti le stringhe. Riavvia il dispositivo.
Se non dovessi riscontrare alcun cambiamento ti invito a spostare la tua SIM ho. in un dispositivo diverso dal tuo e testarne il funzionamento. Buona serata!
Ciao @Maurizio_1960, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Hai provato a testare il funzionamento della tua SIM ho.
in un diverso dispositivo? Fammi sapere, resto a tua completa disposizione.
Ciao @F1911, prova ad eseguire la seguente procedura:
accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi.
Imposta il telefono solo in 2g (3g per gli Iphone).
Digita la stringa ##21*1234# invio.
Digita la stringa #33*1234# invio.
Riporta il dispositivo in 4g.
Ripeti le stringhe. Riavvia il dispositivo.
Se hai bisogno di assistenza rispondi al mio messaggio privato così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata!