annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In Iliad i GB extra offerta costano 9€ l'uno !! 😳

Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno
@Francesco_77 Buonasera, premetto che in passato già li ho pubblicati, comunque vedi allegato.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Speedtest rete very con B818-263 Huawei (Antenna con bande 1-3-20).

Ovviamente Windtre ha lasciato i rubinetti aperti; appena selezionato server Vodafone Milano, i valori sono stati più realistici.

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Baobab ti confermo che la priorità delle antenne proprietarie Iliad è qualcosa di terrificante: puoi anche vivere sopra un'antenna Windtre, ma basta il minimo segnale di un'antenna Iliad e il tuo dispositivo ci si attaccherà. Per questo, con la scarsa densità di antenne Iliad presenti e le ristrettezze di banda a loro concesse,  vedo un futuro abbastanza grigio. Staremo a vedere quale strategia verrà attuata per ovviare al problema.

Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Io ci credo che a Ghiblos Iliad funzioni. Nelle città non credo abbia particolari problemi. Se nella sua zona prende bene può superare anche i 100Mbps. A Milano mio figlio, Iliad, dice che va benissimo. I problemi ci sono quando vai fuori città. Mia cognata però, sempre a Milano, aveva un'antenna Wind vicina e si trovava bene. Poi hanno messo un'antenna proprietaria, più lontana, ed ora si lamenta perchè evidentemente il telefono si attacca li ed è superaffollata.

Io ho sempre sostenuto che Iliad è il top per chi:

- non ha esigenze particolari in fatto di GB e gliene bastano 50, senza però sforarli (90Euro x 10GB se si sfora)

- non si muove molto fuori dalla sua città/paese

- dove abita prende bene

- vuole essere tranquillo in termini di rimodulazioni e trucchetti sporchi vari (anche se le lowcost finora non ne hanno fatti mai) pur pagando un po' di più

 

Altrimenti c'è molto meglio in giro. Come HO.

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@Ghiblos puoi fare uno Speed test con iliad e pubblicarlo ?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Ghiblos , se hai un'antenna proprietaria nelle vicinanze, oppure solo antenne Windtre in zona, non stento a credere che Iliad sia una bomba (con ping tra il 50-60ms presumo, legato al fatto che il pacchetto dati deve fare un viaggetto in Francia a prendersi una baguette).

I problemi di Iliad sono:

- la rete proprietaria è ancora in sviluppo (ed è già sottodimensionata per il numero di clienti che inizia ad avere);

- il ran sharing pare stia creando problemi per le chiamate in 3G ad una fetta di utenti;

- il 3G sta venendo dismesso da tutti gli altri operatori in favore del 4G e del servizio VOLTE, costringendo di fatto Iliad ad essere l'unica a mantenere quella tecnologia (e senza il numero ottimale di infrastrutture, la vedo dura).

 

 

0 Kudos
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Io x adesso con Iliad mi trovo bene, mio fratello ha con Iliad 3 sim e anche lui si trova bene.

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Baobab , personalmente le "grandi" le considero solo nelle rarissime occasioni nelle quali sfornano qualche offerta "solo dati" ricaricabile giusto un po' interessante (ovviamente se la copertura nella zona è buona, altrimenti nisba). Visto però che la loro strategia di mercato è "abbonamento" con "vincolo, vincolo e stravincolo e guai se provi ad uscire prima di trentordici secoli", per me non sono propriamente morte ma dimenticate (che forse è più o meno la stessa cosa).

Mi meraviglio che l'Agcom non sia ancora intervenuta, imponendo agli operatori la presenza di almeno un'offerta ricaricabile equiparabile ai servizi in abbonamento (lasciate perdere Tim FWA ricaricabile, che ha sempre il vincolo del modem e l'impossibilità di inserire la sim in un altro apparato).

 

Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Darkchris, che Iliad scriva questa cosa bella chiara non sono così sicuro. Mi piacerebbe chieder a qualche loro cliente se ne sono al corrente. Come tutti devi cercare per scoprire queste cose.

E sulle tre GRANDI, come già scritto, per me proprio non esistono più. Morte sepolte.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@DarkChris , me lo ricordo eccome! Quando il costo di ricarica è stato abolito, magicamente tutte le tariffe sono state rimodulate ed è nata l'offerta valida 28 giorni (così si erano ricavati pure la tredicesima in un anno). Ancora oggi, molti operatori ci tengono a specificare "mese vero". 

La nuova pratica delle trinità VodaWindTim è la famosa "tassa della dimenticanza": se al rinnovo dell'offerta ricaricabile il credito non è sufficiente, l'operatore non blocca più le chiamate e la navigazione, ma concede un giorno extra (e questo su carta non sembrerebbe male) incrementando il costo del rinnovo di quasi 1€; il giorno seguente, se il cliente non ha provveduto a rimpinguare il credito della sim, può ancora usare l'offerta per un altro euro (e siamo a quota 2€), prima che il servizio venga bloccato. Ad Agcom, che segnalava la scorrettezza della procedura, le tre pie compagnie si sono giustificate dicendo che tali extracosti non verranno applicati se in quei due giorni non vengono effettuate chiamate, mandati sms e/o consumati giga, ma voi ci credete?