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Internet 200 Gb non va

Vixyetano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve
è dal 20/Ago/2021 che la mia sim ha smesso di funzionare. Premetto che prima andava una meraviglia. Chiamato il call center (20-23-24-27-Agosto) ma nessun aiuto ma solo mi è stato detto che al prossimo rinnovo (oggi 06/settembre/21) tutto sarebbe tornato alla normalità. I credito residuo è sceso i giga di sono rinnovati (perdendo i 90 Gb del mese precedente) ma INTERNET ANCORA NON FUNZIONA! Ho in fine inerito sul router un’altra sim HO. sempre intestata a me è nello stesso luogo e questa magicamente invece funziona! Vi chiedo un piccolo aiuto GRAZIE
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18 RISPOSTE 18
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
@Vixyetano Se inserendo sempre una sim Ho., funziona, evidentemente è un problema della sim.
In questo caso ti conviene procedere con la sostituzione.
Puoi farlo dall'app e la nuova sim ti viene spedita a casa in 15 giorni. Però in questo caso la sim da sostituire deve essere in grado di ricevere sms altrimenti non riuscirai a completare la sostituzione.
Altrimenti puoi sostituire la sim in un negozio autorizzato Ho. (non edicola).
Vixyetano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
La sim funziona benissimo le chiamate vanno e gli sms pure internet si collega ma la navigazione è bloccata considera che con tutti i vari tentativi tra cellulari e router i GB RESIDUI sono passati da 200 a 199,98 !
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ThomaX
Top - Livello 3
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@Vixyetano
In pratica hai utilizzato 110GB del totale in circa due settimane, ma ho un dubbio: c'è stata una giornata nella quale hai avuto un picco di consumo dati? Il fatto che ti abbiano detto che con il rinnovo dell'offerta sarebbe ripartito il tutto, puzza un po' di blocco traffico dati della Vodafone per superamento delle loro soglie giornaliere calcolate in base ai loro automatismi. Richiama l'assistenza al 19.21.21 per capire se è attivo un blocco.
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Vixyetano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie per la risposta :
Dal 01/08 al 17/08 ho consumato 152 GB .... ma il 17/08 ho avuto un picco di 21,37 GB .
Ho chiamato e mi hanno confermato il blocco che disconoscevo! Chi sa adesso quando potrò utilizzare Internet!!!!!!?
Grazie ancora
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ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Vixyetano
Grazie a te per la testimonianza.😊
Il blocco è molto aleatorio in quanto tiene conto della media del traffico anche degli altri utenti: ne consegue che c'è gente che può scaricare 30 GB in un giorno senza problemi e altri che vengono bloccati magari con la metà del traffico. Il blocco è di Vodafone, e si può leggere qualcosa a riguardo sulle SIM spedite dall'operatore Alpsim (la cui offerta mi aveva tentato in passato): gli utenti han risolto con la spedizione
da parte dell'operatore di una SIM sostitutiva. Nel tuo caso, prova a chiedere all'assistenza Ho come fare per farti sbloccare la SIM (male che vada, te la faranno sostituire).🤗
Facci sapere come si conclude la faccenda.
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Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vixyetano, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione. A presto!

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Vixyetano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Dopo tanti messaggi da una certa Benedetta la quale prova sempre in PRIVATO a contattarmi, in orari sempre più assurdi (probabilmente uno squillo) che non ha ancora fornito ALCUNA risposta vi sembra normale o una FRODE i cui complici sono anche gli operatori stessi?
Non ho poi chiesto nulla di che..... QUANDO mi riattivate il servizio dopo aver perso i 97Gb il mese scorso ed un disservizio che persiste dopo aver rinnovato il pagamento in automatico?!?!?!?
Non ho parole
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DarkChris
Genio
Genio
Un'altra di quelle storie assurde davvero, @Benedetta11 visto che chiami Vix sempre in orari in cui non può rispondere, mandagli per scritto cosa deve fare.
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ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Vixyetano
Curiosità: puoi visualizzare gli SMS accedendo al tuo modem-router? Chiedo perché sarebbe interessante capire se almeno era arrivato un "warning" via messaggio sul numero della SIM dati come preavviso prima del blocco. Ciò non risolve il problema, ma se i blocchi arrivano senza neanche il preavviso, non mi pare molto corretto. Lasciare poi un utente con traffico dati bloccati, senza una spiegazione delle tempistiche e procedure per la risoluzione, è ancora peggio.
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