annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet assente su router Huawei 535

ho.risolto Vai alla soluzione
BarbaraZ
Grande
Grande

Buongiorno a tutti, ho acquistato una sim Ho Mobile e l'ho installata sul cellulare seguendo la procedura indicata. Tutto funziona regolarmente. Se però la inserisco nel router (huawei 535), non c'è connessione e il router mi risulta invisibile. Che procedura devo seguire per far sì che il route si possa utilizzare? Grazie mille

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Se hai il B535 non è possibile. Con HO va da benissimo.
Forse non hai creato il profilo correttamente (non puoi utilizzare quelli preinstallati HO non c’è) leggi bene le istruzioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao @BarbaraZ  devi impostare i parametri anche sul router.

Prova questi: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...

Altrimenti devi vedere le impostazioni del router.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Il router ha delle impostazioni molto semplici gestite dall’ app smart home (che è la migliore che ho mai visto) però, il fatto che tu dica di non vedere il router mi fa pensare che non hai il wi-fi attivo .......controlla....
Sul davanti devi vedere 2 gruppi di led, a sx sono 3 di cui quello centrale colorato. A dx sono 5 (segnale) e possono essere accesi da 1 a 5 .
Comunque, a te interessano il secondo ed il terzo da sx. Quello colorato è la rete ed il terzo è il wi-fi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Se hai il B535 non è possibile. Con HO va da benissimo.
Forse non hai creato il profilo correttamente (non puoi utilizzare quelli preinstallati HO non c’è) leggi bene le istruzioni.
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao @BarbaraZ  devi impostare i parametri anche sul router.

Prova questi: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...

Altrimenti devi vedere le impostazioni del router.

Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Il router ha delle impostazioni molto semplici gestite dall’ app smart home (che è la migliore che ho mai visto) però, il fatto che tu dica di non vedere il router mi fa pensare che non hai il wi-fi attivo .......controlla....
Sul davanti devi vedere 2 gruppi di led, a sx sono 3 di cui quello centrale colorato. A dx sono 5 (segnale) e possono essere accesi da 1 a 5 .
Comunque, a te interessano il secondo ed il terzo da sx. Quello colorato è la rete ed il terzo è il wi-fi.
Simo84
Grande
Grande

La sim deve prima essere configurata su un telefonino o si puo mettere direttamente sul router?

 

0 Kudos
Aurora18
Grande
Grande
Ciao io ho questo router “TP-Link Router MR600 LTE Advanced CAT6” ma non mi trova la rete, come posso configurarlo? Non so come fare dato che non è un telefono. Grazie
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Aurora18, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata.

0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
È facilissimo: deve inserire la sim e accendere il router, poi collegarsi ad esso tramite una pagina web 182.168.1.1 e seguire le varie fasi della configurazione.
Se non compare l'apn di Ho mobile lo di deve inserire (nuovo apn, come nel telefono) è poi fare salva.
Naturalmente si deve scegliere la rete 4G e l'area di appartenenza (Roma, Parigi ecc.).
Finita la configurazione è consigliato riavviare il router, dopo aver salvato il tutto.
Io ho in uso uno della stessa marca e non ha presentato problema alcuno.
Se può collegarlo a un computer tramite lan la procedura è più chiara e veloce.
Mi faccia sapere.