@Vittorio29Non è molto chiaro. Quale sarebbe la minima velocità? Quale la massima?
Che offerta hai? Hai la possibilità di fare delle verifiche con un'altra SIM su rete Vodafone per verificare non sia un problema più generale?
Ad ogni modo ci sono degli automatismi di blocco e limitazione del traffico che intervengono se si superano i 200GB mensili o se si hanno consumi ritenuti anomali anche in giornata.
Per quanto sia spiacevole, è da contratto: è quella parte che recita più o meno che l'operatore si riserva il diritto di sospendere o limitare il servizio in qualunque momento se vengono meno le condizioni di uso corretto e seconda buona fede da parte del cliente.
È molto vaga come clausola e si potrebbe intavolare un discorso si ore a riguardo, ma puoi passare pure ad un altro operatore e troverai le stesse condizioni e le stesse limitazioni (e la stessa vaghezza).
Ne sanno qualcosa gli utenti di Windtre e di Vodafone (quelli di Tim non contano , tanto non riuscirebbero a navigare a prescindere vista la pietà della rete).
Procurarsi un'altra SIM non è comunque una cattiva idea, specialmente quando non ci sono alternative alla rete 4G per l'accesso a internet: assicurati solo di scegliere un altro operatore, altrimenti sei sempre sulla stessa rete, e se la BTS ha problemi di trasmissione resti a piedi con entrambe le SIM.